CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Roverandom. Le avventure di un cane alato.

Author:
Curator: A cura di Christina Scull e Wayne G.Hammond. Traduzione di Francesca Bandel Dragone.
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Series: Coll.La Scala.
Details: cm.13x20,5, pp.174, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Coll.La Scala. Prima edizione italiana.

Abstract: Tolkien scrisse questa favola nel 1925 per consolare il figlio Michael di cinque anni che aveva perso un cagnolino di piombo. Mentre gioca in giardino, il cane Roverandom s'imbatte in un mago che gli lancia un incantesimo e lo trasforma in un minuscolo giocattolo. Da questo istante iniziano le sue spericolate avventure. Caduto dalla tasca del bimbo cui è stato regalato finisce in un luogo pieno di folletti marini, poi sulla luna dove gli spuntano le ali. Nelle sue fantastiche esplorazioni incontra altri maghi, si ritrova nelle fauci di una balena ma infine corona il sogno di tornare alle sue vere dimensioni e di ritrovare il bambino che l'aveva perduto. sua vita li trascorse a Venezia affascinata dalla bellezza di quella città.

EAN: 9788817677936
ConditionsUsato, molto buono
Note: timbro ex libris alla prima carta bianca per il resto ottimo esemplare.
EUR 42.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Ediz.italiana a cura di Quirino Principe. Milano, Bompiani Ed. 2007, cm.11,5x18,5, pp.489, legatura ed. sopraccop.fig. Coll.I Libri Oro.

EAN: 9788848603720
Nuovo
EUR 8.00
Available

Recently viewed...

#138746 Arte Varia
Chartres, Musée des Beaux-Arts, 12 mai - 15 juillet 1984. Introduction de Patrick Le Nouëne. Chartres-Paris, Musée des Beaux-Arts - Galerie Krief-Raymond 1984, cm.21x29,7, pp.n.n.(44), un ritratto in antip.e 19 tavv.in bn. e a col.nt., brossura, cop.fig.a col. [copia in buono stato].
EUR 12.00
Last copy