CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Ben tornato Maigret.

Author:
Curator: Traduzione Ester Quercioli.
Publisher: Arnaldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11x18, pp.231, brossura copertina figurata a colori. Collana Gli Oscar.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 4.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di L.Frausin Guarino. Milano, Adelphi Ed. 2009, cm.14x22, pp.262, brossura sopraccop.fig. Collana Biblioteca,535, Quando comincia a riprendere conoscenza in una delle uniche due camere singole dell'ospedale di Bicétre, Rene Maugras, direttore del principale quotidiano parigino, di quanto è avvenuto la sera precedente ricorda poco o nulla: sa che era a cena, come ogni primo martedì del mese, nella saletta privata del Grand Véfour (uno dei più antichi ristoranti della capitale, e anche uno dei più esclusivi) con un gruppo di amici i quali, come lui, possono considerarsi a giusto titolo, ciascuno nel proprio campo, dei personaggi molto, molto importanti - degli uomini arrivati, come si dice. A un certo punto era andato alla toilette, e lì (come scoprirà più tardi) lo avevano trovato, privo di sensi, un quarto d'ora dopo. Sa quindi di essere vivo, e dai luminari convocati al suo capezzale si sente dire che guarirà, che ricomincerà a muovere il braccio destro, che potrà di nuovo parlare. Ma Rene Maugras sa anche un'altra cosa: che non gli importa. A poco a poco, attraverso il groviglio di pensieri gli affollano la mente, si fa strada una domanda: "A che scopo?". A che scopo essere diventato un personaggio importante, a che scopo essersi dato tanto da fare - a che scopo vivere, in definitiva? Mentre tutti si chiedono che cosa gli passi per la testa, Maugras, con la lucidità di una solitudine interiore spogliata da ogni maschera, fa un bilancio impietoso della propria esistenza, interrogandosi sul senso di quanto hanno fatto lui e quelli come lui per per diventare ciò che sono.

EAN: 9788845923517
Usato, buono
EUR 19.00
-57%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Adelphi Ed. 1992, cm.12,5x19,5, pp.141, brossura cop.ill.a col. Collana Gli Adelphi,37.

EAN: 9788845909146
Usato, molto buono
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Fernanda Littardi. Milano, Adelphi Ed. 2009, cm.12,5x19,5, pp.177, brossura con copertina figurata. Collana Gli Adelphi,263.

EAN: 9788845919657
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy
Traduz.di Giovanni Mariotti. Milano, Adelphi Ed. 1993, cm.10,5x18, pp.97, brossura copertina con bandelle,. Collana Piccola Biblioteca,178.

EAN: 9788845906138
Usato, buono
EUR 7.00
Last copy