CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le campane di Bicêtre.

Author:
Curator: Traduz.di L.Frausin Guarino.
Publisher: Adelphi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca,535.
Details: cm.14x22, pp.262, brossura sopraccop.fig. Coll.Biblioteca,535,

Abstract: Quando comincia a riprendere conoscenza in una delle uniche due camere singole dell'ospedale di Bicétre, Rene Maugras, direttore del principale quotidiano parigino, di quanto è avvenuto la sera precedente ricorda poco o nulla: sa che era a cena, come ogni primo martedì del mese, nella saletta privata del Grand Véfour (uno dei più antichi ristoranti della capitale, e anche uno dei più esclusivi) con un gruppo di amici i quali, come lui, possono considerarsi a giusto titolo, ciascuno nel proprio campo, dei personaggi molto, molto importanti - degli uomini arrivati, come si dice. A un certo punto era andato alla toilette, e lì (come scoprirà più tardi) lo avevano trovato, privo di sensi, un quarto d'ora dopo. Sa quindi di essere vivo, e dai luminari convocati al suo capezzale si sente dire che guarirà, che ricomincerà a muovere il braccio destro, che potrà di nuovo parlare. Ma Rene Maugras sa anche un'altra cosa: che non gli importa. A poco a poco, attraverso il groviglio di pensieri gli affollano la mente, si fa strada una domanda: "A che scopo?". A che scopo essere diventato un personaggio importante, a che scopo essersi dato tanto da fare - a che scopo vivere, in definitiva? Mentre tutti si chiedono che cosa gli passi per la testa, Maugras, con la lucidità di una solitudine interiore spogliata da ogni maschera, fa un bilancio impietoso della propria esistenza, interrogandosi sul senso di quanto hanno fatto lui e quelli come lui per per diventare ciò che sono.

EAN: 9788845923517
ConditionsUsato, buono
EUR 19.00
-57%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Enzo de Michele. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1973, cm.11x18,5, pp.191, tascabile, cop.ill.a col. Collana Oscar,444.
Usato, buono
EUR 7.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 1970, cm.11x18, pp.170, brossura cop.fig.a colori. Coll.Oscar,282.
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy
Traduzione Laura Frausin Guarino. Milano, Adelphi Ed. 1994, cm.14x22, pp.194, brossura sopraccop.fig. Coll.Biblioteca,376, Con un cappotto troppo lungo e un berretto di pelliccia sulla testa, il volto pallido e febbrile, un giovane sconosciuto sbarca un grigio mattino a La Rochelle da un cargo. Scoprirà di essere l'erede del vasto patrimonio dello zio, un uomo a lui ignoto, che è vissuto in una feroce solitudine. E scoprirà anche che suo zio teneva in pugno tutti i ricchi notabili del luogo, riuniti in un sinistro sindacato. Teneva i loro segreti in una cassaforte di cui nessuno ora conosce la combinazione. Comincia così una partita mortale tra il giovane straniero e i vari potenti del luogo.

EAN: 9788845914645
Usato, molto buono
Note: Copertina macchiata.
EUR 18.00
-58%
EUR 7.50
Last copy
Traduzione di Mario Visetti. Milano, Adelphi 2004, cm.12x19, pp.266, brossura copertina figurata a colori. Collana Gli Adelphi, 246. Frank ha diciannove anni ed è figlio dell'attraente tenutaria di una casa di appuntamenti in una città del Nord durante l'occupazione nazista. Freddo, scostante, insolente, solitario, Frank vuole in segreto una cosa sola: iniziarsi alla vita. E crede che il modo migliore per farlo sia uccidere qualcuno senza ragione. Con sbalorditiva sicurezza, Simenon entra nella testa di questo personaggio al limite fra l'abiezione e una paradossale innocenza e intorno a lui fa vivere, fino a dargli una presenza allucinatoria, il mondo della neve sporca, la sordida scena di una città dove tutto è tradimento, rancore, doppio gioco.

EAN: 9788845918636
Usato, buono
Note: Aloni e tagli bruniti.
EUR 9.50
Last copy