CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il Clan dei Mahé.

Author:
Curator: Traduzione di Laura Frausin Guarino.
Publisher: Adelphi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca,496.
Details: cm.14x22, pp.149, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Biblioteca,496.

Abstract: Perché mai il dottor Mahé continuasse a trascinare l'intera famiglia a Porquerolles nessuno lo capiva. Sin dalla prima volta sua moglie si era lamentata del caldo, delle zanzare e della cucina meridionale che le rovinava lo stomaco, e lui stesso era solo riuscito a prendere delle terribili scottature. E quando andava a pesca, il fondo del mare gli dava le vertigini. Ma soprattutto si sentiva estraneo, fuori posto, e ogni essere animato o inanimato gli sembrava ostile. Aveva giurato, dopo quell'estate, di non rimetterci più piede, e una volta tornato nella piccola città della Vandea dov'era nato e dove viveva la sua famiglia, alla sua vita perfettamente regolata, a Porquerolles non aveva più voluto pensare. Eppure, non gli era mai uscita dalla mente. Così, sorprendendo un po' tutti aveva scelto di tornare una seconda volta. E poi una terza. Forse perché era ossessionato da un'immagine: quella di una ragazzina vestita di rosso, alla quale non aveva mai rivolto la parola, che "non era una donna, né un corpo", ma rappresentava "la negazione, l'opposto di tutto quello che era stata la sua vita" - della casa di pietra grigia, delle siepi tagliate in modo maniacale, della madre che gli preparava ancora la biancheria pulita e che gli aveva scelto persino la moglie... E forse perché sapeva che Porquerolles sarebbe stato il suo destino, un destino a cui, al pari di molti degli eroi simenoniani, anche lui non poteva che andare incontro con allucinata e implacabile determinazione.

EAN: 9788845920646
ConditionsUsato, buono
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduz.di P.Zallio Messori. Milano, Adelphi Ed. 2002, cm.12,5x19,5, pp.175, brossura copertina figurata a colori. Coll.Gli Adelphi,205. "Scritto intorno agli anni Trenta da un genio, questo breve capolavoro è il romanzo della polizia, del controllo, dell'annullamento totale dell'uomo sotto la più potente, importante e demiurgica dittatura poliziesca che l'uomo moderno abbia mai conosciuto. Ha un predecessore altrettanto profetico: Franz Kafka... Simenon con pochi tratti, come un grande pittore appunto, costruisce scene, costumi e nomi e personaggi che paiono coperti dalla cipria bianca della pittura surrealista e metafisica. La sua semplice chiara prosa di umile scrittore di gialli è percorsa dal vento dei Balcani, evoca, con la sola parola Mar Nero, un mare nero, descrive gli uomini a due dimensioni: una di faccia e l'altra di profilo." (Goffredo Parise)

EAN: 9788845916892
Usato, molto buono
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Marco Bevilacqua. Milano, Adelphi Ed. 2005, cm.14x22, pp.166, brossura sopraccoperta figurata. Collana Biblioteca,469. È l'ultimo week-end d'estate e Steve e Nancy partono per il Maine verso il luogo dove i bambini hanno passato un mese di vacanza. Non sanno che il viaggio segnerà una svolta drammatica nella loro esistenza. Fin dal pomeriggio Steve è, come dice lui, "entrato nel tunnel": ha iniziato cioè ad affogare nell'alcol le sue insoddisfazioni e viltà. E poche ore prima che lasciassero New York, dal carcere di Sing Sing è evaso un uomo, e il destino ha deciso che la sua strada incroci la loro.

EAN: 9788845919497
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
2 copies
Traduzione di Gigliola Cerelli. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1974, cm.11x18,5, pp.185, tascabile, cop.ill.a col. Coll.Oscar,575.
Usato, molto buono
Note: Lieve imperfezione alla copertina frontale.
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Marina Karam. Milano, Adelphi Ed. 2019, cm.14x22, pp.140, brossura copertina figurata a colori. Coll.Biblioteca Adelphi.692. A trent’anni dalla scomparsa di Georges Simenon, Adelphi pubblica un suo capolavoro del 1940: “Il sospettato”. Piove a dirotto mentre Pierre Chave si attinge ad attraversare illegalmente la frontiera tra Belgio e Francia. A richiamarlo in patria, dov’è ricercato per diserzione, è una drammatica notizia: Robert, il suo fragile e infelice discepolo di un tempo, sta per causare una strage in una fabbrica di aerei nella periferia di Parigi. Pierre si lancia in una corsa contro il tempo, non solo per riuscire a salvare la vita di quegli operai, ma anche per riuscire a far cambiare idea a quel ragazzo. Perché pur essendo lui stesso un fervido anarchico, non è disposto a credere che la violenza e il terrorismo siano i soli strumenti della lotta politica. “Il sospettato” di George Simenon è, come scrisse André Gide, un romanzo à bout de souffle, uno dei pochi in cui il protagonista agisce dall'inizio alla fine «spinto da una volontà ferrea». Una storia di contrasti e ideali, raccontato con lo stile asciutto e tagliente che ha reso celebre lo scrittore belga.

EAN: 9788845933370
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-27%
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

#117960 Firenze
Firenze,Galleria Pio Fedi,26/05-14/06/2007. A cura di F.Gurrieri e R.Manetti. Pres.di M.Renzi. Firenze, Polistampa 2007, cm.24x31, pp.176, num.figg.a col. brossura copertina figurata a colori. La storia, l'arte, il simbolismo della Basilica di San Miniato al Monte sono esaurientemente trattati in quest'opera, pubblicata in occasione dei dieci secoli di vita dell'edificio. Il volume, che accompagna l'omonima mostra allestita presso la Galleria Pio Fedi di Firenze dal 26 maggio al 14 giugno 2007 - e una giornata di studio sulla basilica (Firenze, 26 maggio 2007), racchiude testi di Francesco Gurrieri, Renzo Manetti, Graziella Coi e Carlo Alberto Garzonio. La chiesa attuale non è il frutto di un progetto unitario realizzato in pochi decenni, ma di un lavoro durato quasi duecento anni, con continue modifiche e accrescimenti rispetto al proposito iniziale.

EAN: 9788859602361
Usato, come nuovo
EUR 28.00
-28%
EUR 19.90
2 copies