CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il Clan dei Mahé.

Author:
Curator: Traduzione di Laura Frausin Guarino.
Publisher: Adelphi.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca,496.
Details: cm.14x22, pp.149, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Biblioteca,496.

Abstract: Perché mai il dottor Mahé continuasse a trascinare l'intera famiglia a Porquerolles nessuno lo capiva. Sin dalla prima volta sua moglie si era lamentata del caldo, delle zanzare e della cucina meridionale che le rovinava lo stomaco, e lui stesso era solo riuscito a prendere delle terribili scottature. E quando andava a pesca, il fondo del mare gli dava le vertigini. Ma soprattutto si sentiva estraneo, fuori posto, e ogni essere animato o inanimato gli sembrava ostile. Aveva giurato, dopo quell'estate, di non rimetterci più piede, e una volta tornato nella piccola città della Vandea dov'era nato e dove viveva la sua famiglia, alla sua vita perfettamente regolata, a Porquerolles non aveva più voluto pensare. Eppure, non gli era mai uscita dalla mente. Così, sorprendendo un po' tutti aveva scelto di tornare una seconda volta. E poi una terza. Forse perché era ossessionato da un'immagine: quella di una ragazzina vestita di rosso, alla quale non aveva mai rivolto la parola, che "non era una donna, né un corpo", ma rappresentava "la negazione, l'opposto di tutto quello che era stata la sua vita" - della casa di pietra grigia, delle siepi tagliate in modo maniacale, della madre che gli preparava ancora la biancheria pulita e che gli aveva scelto persino la moglie... E forse perché sapeva che Porquerolles sarebbe stato il suo destino, un destino a cui, al pari di molti degli eroi simenoniani, anche lui non poteva che andare incontro con allucinata e implacabile determinazione.

EAN: 9788845920646
ConditionsUsato, buono
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1961, cm.11x18,5, pp.180, legatura ed.in mz.tela. Coll.I Romanzi di Simenon,158.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Traduzione d Paola Zallio Messori. Milano, Adelphi ed. 1996, cm.13,5x21, pp.142, brossura cop.fig. Coll.Gli Adelphi 99. Le inchieste di Maigret. Lei veniva avanti, la figura ancora indistinta nella semioscurità. Veniva avanti come la protagonista di un film, o meglio come la donna dei sogni di un adolescente. Era vestita di velluto nero? Fatto sta che era più scura di tutto il resto, che spiccava come un’ombra intensa, sontuosa. E la poca luce ancora sospesa nell’aria si concentrava sui suoi capelli biondi e leggeri, sul viso opaco. «Ho saputo che desidera parlarmi, commissario... Ma la prego, si accomodi...». Il suo accento era più marcato di quello di Carl. La voce cantava, abbassandosi sull’ultima sillaba delle parole. E il fratello le stava accanto come uno schiavo al fianco della regina affidata alla sua protezione.

EAN: 9788845912306
Usato, molto buono
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy
#248530 Letteratura
Traduzione di Marise Ferro. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1959, cm.11x18,5, pp.190, brossura con dorso telato. Coll.Il Girasole. Biblioteca Economica Mondadori, Le Avventure di Maigret,126.
Usato, buono
Note: Normali segni del tempo.
EUR 60.00
Last copy
Trad.Bruno Just Lazzari. Verona, Mondadori Ed. 1975, cm.11x18, pp.190, brossura cop.fig.a col. Coll.Oscar,413.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Introduzione di Eugenio Garin. Commento di Gaetano Foresta. Bologna, FirenzeLibri Editore 1981, cm.13,5x21, pp.120, brossura copertina figurata. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. DUE, Discussioni e Carteggi,2. Il carteggio tra Giovanni Boine e Miguel de Unamuno è assai breve ma tale brevità è compensata dalla bellezza ed intensità spirituale di quasi tutte le lettere. Così che queste lettere hanno un valore, per così dire, autonomo, appunto per la loro bellezza ed umanità e, naturalmente, un valore critico e biografico perché aiutano a meglio comprendere sia lo scrittore italiano, in alcuni suoi aspetti ed in particolar modo nei suoi rapporti con il modernismo, sia il grande scrittore spagnolo.

EAN: 9788876224058
Nuovo
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
Available