CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Una vita violenta.

Author:
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Series: Coll.Garzanti per Tutti. Romanzi e Realtà.
Details: cm.11x18, pp.340, brossura, copertina figurata. Coll.Garzanti per Tutti. Romanzi e Realtà.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 6.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Prima edizione. Milano, Garzanti maggio 1961, cm.14,5x21,5, pp.187, legatura ed.soprac. Coll.Poesia.
EUR 65.00
Last copy
Prefaz.di Walter Siti. Premio Strega 1959. Torino, UTET/Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus 2007, cm.12x18, pp.XXI,468, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta, in custodia. Coll.Collezione Premio Strega. I 100 Capolavori.
Nuovo
EUR 11.00
Available
Venezia, Marsilio Ed. 1985, cm.17x21, pp.94, 22 figg.bn.ft. brossura cop.fig.bn. Coll.Cinema & Cinema,43.
Usato, accettabile
Note: Copia in buone stato. Leggere tracce di umidità alla cop. e alle prime 4 pagine.
EUR 7.00
Last copy
A cura di Piero Gelli. Milano, Archinto 2010, cm.10,5x18, pp.74, brossura copertina figurata a colori. Questo poema autobiografico è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista "Nuovi Argomenti" nel 1980, a cura di Enzo Siciliano. Curioso è lo spunto di partenza: una risposta a un non identificato intervistatore degli Stati Uniti, riguardo al proprio lavoro. "Testo brutale, episodico, intenzionalmente epidittico per la volontà di presentarsi a un ipotetico pubblico nuovo, quello americano, che non lo conosce probabilmente che come cineasta; ed ecco Pasolini ripercorrere in excursus momenti salienti del suo passato, gangli vitali della sua creatività, il Friuli di Casarsa, la madre, la morte del fratello, il rapporto col padre, la fuga a Roma, le prime pubblicazioni, i processi: avvenimenti e episodi che il lettore italiano di allora conosceva bene, perché disseminati in tante opere o perché pertinenti alla cronaca; poi nella parte ultima due lunghe sequenze sull'attualità: la prima concernente lo stato dei lavori in progress, e l'altra che sta a metà tra una dichiarazione di poetica, un manifesto filosofico-esistenziale e una disperata comunicazione."

EAN: 9788877685490
Nuovo
EUR 11.50
-21%
EUR 9.00
Available

Recently viewed...

Trad.di Luigi Margoli. Verona, Mondadori Ed. 1964, cm.12x19,5, pp.388, legatura ed.sopraccoperta. Coll.I Grandi Narratori d'Ogni Paese. Medusa,483.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy