CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#192912 Religioni

Sola con Dio. La missione di Domenica da Paradiso nella Firenze del primo Cinquecento.

Author:
Curator: A cura del C.N.R.
Publisher: Sismel - Ediz.del Galluzzo.
Date of publ.:
Series: Coll.La Mistica Cristiana tra Oriente e Occidente,8. Sentimento Religioso e Identità Italiana,3.
Details: cm.16x22, pp.X,398, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.La Mistica Cristiana tra Oriente e Occidente,8. Sentimento Religioso e Identità Italiana,3.

Abstract: Il volume ripercorre l'intera biografia della mistica fiorentina con particolare attenzione al periodo della sua formazione e, successivamente, rende ragione dell'origine e del consolidamento della fama sanctitatis e delle vicende relative al processo di canonizzazione che, intrapreso nel primo trentennio del XVII secolo, attende a tutt'oggi il proprio coronamento effettivo. La dimensione biografica inoltre si apre a quel multiforme e vivace contesto fiorentino nel quale si originò e si consumò l'esperienza di Domenica da Paradiso, la Firenze del Savonarola e delle alterne vicende medicee, la città dell'Accademia platonica e dei savonaroliani.

EAN: 9788884502056
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 53.00
-45%
EUR 29.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Firenze, Mandragora Editrice 2005, cm.14x22, pp.160, alcune figg.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Memoria Ecclesiae. Studi di Storia Religiosa della Toscana. Le vicende della Compagnia della Santa Croce di Casole d’Elsa, di trecentesca memoria, sono qui indagate attraverso le epoche ?no alla fusione, nel 1873, con la Confraternita di Misericordia. La storia di questa devota societas è tracciata a partire dalla ricostruzione del contesto in cui si collocano la sua fondazione e la sua crescita. Terra di santi, pellegrini e conventi, eppure profondamente inquadrata in un ?tto reticolo plebano e parrocchiale, la Valdelsa custodisce la memoria delle più antiche associazioni religiose del nostro territorio. Il fenomeno confraternale si disegna così all’interno dei suoi orizzonti storici, in una continuità capace di spiegare il radicamento e la fortuna delle forme della solidarietà nella tradizione toscana.

EAN: 9788874610808
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Available

Recently viewed...

Presentaz.di Luciano Pavarotti. Introduz.di Gianfranco Mariotti. Modena, Poligrafico Artioli per Banco S.Geminiano e S.Prospero s.d.(ca.1980), cm.26x30, pp.141, centinaia di ill.e tavv.a col.nt. legatura editoriale cartonata, sovraccopertina figurata a colori.

EAN: 9788877920225
Usato, molto buono
EUR 30.99
-61%
EUR 12.00
Available
Traduz.di A.Vianello e A.Garbrecht. Milano, Ediz.Il Saggiatore 1963, cm.18,5x23,5, pp.337, 69 tavv.a col.applicate, 57 figg.e 5 carte bn. legatura ed.in tutta tela. Coll.Il Marcopolo.
Usato, buono
EUR 18.00
Last copy
#150964 Arte Incisioni
Grottaferrata,Abbazia di S.Nilo,10 dicembre 2005- 15 gennaio 2006. A cura di Giuseppe Appella. Grottaferrata, Il Feltro 2005, cm.22x28, pp.63, 44 tavv.bn.e num.piccole ill.a col.nt. brossura cop.fig.con bandelle.
EUR 12.00
3 copies
Herausgegeben von Wilfried Hartmann. Unveränderter Nachdruck der 1972 im Verlag Böhlaus, Weimar, erschienen Ausgabe. München, Monumenta Germaniae Historica 1991, cm.14x22,5, pp.133,(3), brossura In testa al frontespizio, invio autografo del Curatore. Quellen zur Geistesgeschichte des Mittelalters, Band 8.
Usato, molto buono
Note: Alcuni segnetti di richiamo in margine al testo e una riga sottolineata.
EUR 12.00
Last copy