CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Nella deriva del tempo.

Author:
Publisher: ES Ediz.
Date of publ.:
Series: Coll.Ars Amandi,49.
Details: cm.12x19,5, pp.81, brossura copertina figurata a colori. Coll.Ars Amandi,49.

Abstract: Il fuoco dell'eros filtrato dalla memoria che lo ricupera tra ironia e nostalgia, tra abbandoni lirici e stoccate epigrammatiche, in una dimensione emotiva irrimediabilmente marcata da una drammatica esperienza che ha diviso una vita tra un prima e un dopo. Le liriche, allo stesso tempo tenere e dissacranti, di un linguista prestato con successo alla letteratura e convinto che solo attraverso la poesia si pòssa veramente dire tutto ciò che si sente dentro, senza remore e senza paura delle parole: una poesia in cui l'urgenza del dato personale trova sbocco nell'oltranza verbale e nell'assaporamento delle voci degli autori amati, da Dante a Petrarca, dal Poliziano a Gabriele D'Annunzio, da Giorgio Caproni a Mario Luzi e a Daria Menicanti, da Arthur C. Clarke a Philip K. Dick, in una inedita e sorprendente fusione di toni scanzonati e ripiegamenti meditativi. Così, nel ritmo, ora veloce, velocissimo, ora lento dei versi, amore, sensualità, desiderio, rimpianto, nostalgia, rabbia, dolore e paura fanno tutt'uno dando corpo a un "sentimento dell'eros" in cui non si può non riconoscersi.

EAN: 9788887939996
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano Mondadori 2013, cm.14x22, pp.392, legatura ed.sovraccop.fig.a colori. Coll.Scrittori italiani. Filippo è un intellettuale che ha deciso di vivere in splendido ritiro, lontano da tutti. Dopo aver girato il mondo per insegnare ed essere scampato a un gravissimo linfoma, si è rifugiato per lavorare ai suoi libri in una casa sul lago. In questa solitudine, interrotta solo da qualche incontro galante, è convinto di aver raggiunto un accettabile equilibrio. Perciò, non è senza sconcerto che un giorno riceve una mail da parte di Isabella, la sua Isa, con cui non ha rapporti da sette anni. Tanto è il tempo passato da quando lei lo ha lasciato in un letto di ospedale. Sconcerto, e anche gioia e speranza, sentimenti che si accavallano, visto che Isabella continua a scrivergli, anche se non lo fa per parlare di sé, ma, parrebbe, per avere risposte alle tante domande rimaste in sospeso. Nei cinque mesi che trascorre mandando mail al suo amore ritrovato e aspettando di poter leggere le sue risposte, Filippo ha finalmente l'occasione di raccontare a Isa ciò che ha vissuto senza di lei e di riavviare l'interrotto discorso amoroso. Isabella, invece, è reticente a parlare di sé. Evasiva al punto da risultare ambigua, si mostra animata da un'estrema suscettibilità riguardo alle allusioni di Filippo ai loro trascorsi erotici e da una forte curiosità per il modo dell'uomo di relazionarsi con se stesso. Filippo vive male le ambiguità della donna, ambiguità che il rapporto inevitabilmente epistolare accentua, e che troveranno una spiegazione, se non una soluzione, solo a fine partita.

EAN: 9788804633426
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Vallardi Ed. 1991, cm.21x25, pp.96,num.figg.a col.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori.

EAN: 9788876960918
EUR 5.68
-31%
EUR 3.90
2 copies
Treviso, Edizioni di Treviso / Libreria Canova 1958, cm.14x22, pp.206,(2), brossura (copia intonsa e in stato eccellente.)
EUR 16.00
Last copy
Torino, Einaudi 1990, cm.12x19, pp.308, legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori.

EAN: 9788806116835
Usato, buono
Note: aloni e mende alla sovraccoperta. Firma a penna
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Francesco Bruno. Milano, Longanesi Ed. 2006, cm.14x21, pp.340, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.La Gaja scienza. È passato qualche anno dal suo viaggio iniziatico attraverso le grandi religioni del mondo, e Teo è oggi un medico al servizio della causa umanitaria ed ecologista. Quando gli giunge la notizia che sua zia Marthe è in gravi condizioni di salute, corre a Delhi per assisterla. Scopre così che la donna è sì molto malata, ma d'amore. Proprio come il nostro tormentato pianeta, che pare destinato all'autodistruzione. Ha inizio così un nuovo periplo nei luoghi più sofferenti della Terra che da Delhi ci porta a Benares, sulle spiagge del mare d'Aral fino in Camerun e poi in Canada, nel quale Teo, accompagnato dall'immancabile zia, conoscerà una galleria di personaggi bizzarri quanto saggi con i quali si confronterà sulle tematiche ambientali più scottanti.

EAN: 9788830422681
Usato, molto buono
EUR 16.60
-48%
EUR 8.50
Last copy