CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Un giorno, altrove.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Series: Coll.Scrittori italiani.
Details: cm.14x22, pp.392, legatura ed.sovraccop.fig.a colori. Coll.Scrittori italiani.

Abstract: Filippo è un intellettuale che ha deciso di vivere in splendido ritiro, lontano da tutti. Dopo aver girato il mondo per insegnare ed essere scampato a un gravissimo linfoma, si è rifugiato per lavorare ai suoi libri in una casa sul lago. In questa solitudine, interrotta solo da qualche incontro galante, è convinto di aver raggiunto un accettabile equilibrio. Perciò, non è senza sconcerto che un giorno riceve una mail da parte di Isabella, la sua Isa, con cui non ha rapporti da sette anni. Tanto è il tempo passato da quando lei lo ha lasciato in un letto di ospedale. Sconcerto, e anche gioia e speranza, sentimenti che si accavallano, visto che Isabella continua a scrivergli, anche se non lo fa per parlare di sé, ma, parrebbe, per avere risposte alle tante domande rimaste in sospeso. Nei cinque mesi che trascorre mandando mail al suo amore ritrovato e aspettando di poter leggere le sue risposte, Filippo ha finalmente l'occasione di raccontare a Isa ciò che ha vissuto senza di lei e di riavviare l'interrotto discorso amoroso. Isabella, invece, è reticente a parlare di sé. Evasiva al punto da risultare ambigua, si mostra animata da un'estrema suscettibilità riguardo alle allusioni di Filippo ai loro trascorsi erotici e da una forte curiosità per il modo dell'uomo di relazionarsi con se stesso. Filippo vive male le ambiguità della donna, ambiguità che il rapporto inevitabilmente epistolare accentua, e che troveranno una spiegazione, se non una soluzione, solo a fine partita.

EAN: 9788804633426
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, ES Ediz. 2007, cm.12x19,5, pp.81, brossura copertina figurata a colori. Coll.Ars Amandi,49. Il fuoco dell'eros filtrato dalla memoria che lo ricupera tra ironia e nostalgia, tra abbandoni lirici e stoccate epigrammatiche, in una dimensione emotiva irrimediabilmente marcata da una drammatica esperienza che ha diviso una vita tra un prima e un dopo. Le liriche, allo stesso tempo tenere e dissacranti, di un linguista prestato con successo alla letteratura e convinto che solo attraverso la poesia si pòssa veramente dire tutto ciò che si sente dentro, senza remore e senza paura delle parole: una poesia in cui l'urgenza del dato personale trova sbocco nell'oltranza verbale e nell'assaporamento delle voci degli autori amati, da Dante a Petrarca, dal Poliziano a Gabriele D'Annunzio, da Giorgio Caproni a Mario Luzi e a Daria Menicanti, da Arthur C. Clarke a Philip K. Dick, in una inedita e sorprendente fusione di toni scanzonati e ripiegamenti meditativi. Così, nel ritmo, ora veloce, velocissimo, ora lento dei versi, amore, sensualità, desiderio, rimpianto, nostalgia, rabbia, dolore e paura fanno tutt'uno dando corpo a un "sentimento dell'eros" in cui non si può non riconoscersi.

EAN: 9788887939996
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

#108458 Religioni
Traduz.di Alessandro Forti. Roma, Il Saggiatore 1975, cm.11x18, pp.351,(9), brossura. Coll.I Gabbiani, Nuova Serie,8.
Usato, buono
EUR 9.90
3 copies
#227518 Religioni
Traduz.dal tedesco di Germano Re. Brescia, Queriniana 1969, cm.13x20, pp.245,(3), nr., cop.muta, sopraccop.applicata al dorso. [buon esemplare.] Coll.Dibattito sul Cristianesimo,2 Seconda edizione.
EUR 10.00
Last copy
Edizione originale di questa monumentale opera di storia, critica e testi della Commedia dell'Arte o Commedia all'Improvviso come il Pandolfi la definisce. Il quale così conclude la prefazione ''..Accanto alla letteratura drammatica, accanto all'espressione figurativa, accanto all'immaginazione musicale, vediamo sorgere l'arte moderna dell'attore, che trovò nella Commedia dell'Arte il suo modo più libero e più schietto''. Impressa con notevole cura in 666 copie numerate, ciascun volume presenta un numero diverso. Vol.I: Elementi costitutivi. Zanni, Magnifico, Capitano, pp.388, 29 facsimile su 24 tavv.ft.; Vol.II: Dottore, Gli innamorati, Componimenti teatrali dei comici, Verso l'opera buffa, Appendici, pp.342, 39 facsimile su 24 tavv.ft.; Vol.III: Le commedie mimiche, L'arte comica e la Chiesa, pp.476, 34 facsimile su 24 tavv.ft. Vol.IV: La poetica, Goldoni e Gozzi, pp.464, 36 facs.su 24 tavv.ft.; Vol.V: Due secoli a Parigi, Gli scenari dell'arte, Appendici, pp.448, 116 facsimile su 34 tavv.ft.; Vol.VI: Conclusione, indici, pp.180. Introduz.e bibliografia aggiornata di Siro Ferrone. Storia e testo a cura di Vito Pandolfi. Firenze, Casa Editrice Le Lettere 1988, 6 voll., completo, cm.17,5x25, brossura intonso. Coll.Nuovi Testi e Rari,IV-IX.
Da collezione, come nuovo
EUR 780.00
Last copy
Traduzione di Annamaria Raffo. Milano, TEA Ed. 2015, cm.12,5x19,5, pp.366, br.cop.fig.col. Coll.TEA DUE. Sono ormai decenni che Clive Cussler delizia i lettori con i suoi romanzi d'avventura ricchi di suspense e di azione. Non fa eccezione il cacciatore, romanzo ambientato negli Stati Uniti all'inizio del Novecento. Sono ormai due anni che gli Stati Uniti occidentali sono attraversati da una scia di sangue senza fine. Tutti i crimini più efferati sembrano essere imbutabili ad un solo uomo, un bandito soprannominato il macellaio, tristemente famoso per il fatto che nelle rapine in banca, la sua specialità, non lascia mai dietro di sé alcun testimone. Per fermare quest'uomo, che uccide a sangue freddo e sparisce nel nulla, il governo degli Stati Uniti ingaggia il migliore cacciatore di taglie in circolazione, Isaac Bell. Lui, ultimo discendente di una ricca famiglia di banchieri, ha lasciato l'attività di famiglia e ha scelto la strada del pericolo. Bell individua in una seducente avventuriera di nome Rose la chiave per scoprire la vera identità del macellaio, ma dovrà usare tutta la sua abilità di investigatore per sopravvivere, perchè il macellaio, sentendo il suo fiato sul collo, ha deciso di eliminarlo. Dopo Dirk Pitt e Al Gordino, Isaac Bell, protagonista de Il cacciatore, è il nuovo personaggio ideato da Clive Cussler per le sue storie tutte azione ed avventura.

EAN: 9788850232253
Usato, buono
EUR 9.00
-38%
EUR 5.50
Last copy