CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Breton.

Author:
Publisher: Seuil.
Date of publ.:
Details: cm.12x17,7, pp.187,(5), numerose ill. in bn.nt., brossura, cop.fig.a col. [copia allo stato di nuovo] Collection Microcosme, Série Ecrivains de Toujours,90.

EAN: 9782020000901
ConditionsUsato, accettabile
EUR 7.60
-34%
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Basilio Luoni. Milano, Rusconi Ed. 1990, cm.14x21, pp.467, num.ill.bn.in 16 tavv.ft. legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788818120905
Usato, come nuovo
EUR 24.79
-43%
EUR 14.00
Available
Traduz.dal francese di Basilio Luoni. Milano, Rusconi Ed. 1994, cm.12,5x20,5, pp.467, brossura Coll.Saggi,12. L'erotismo in letteratura è un argomento spesso ritenuto curioso, frivolo, immorale. Questo saggio vuole comprendere invece i motivi più profondi di questo genere letterario e definire con chiarezza i rapporti fra arte e comportamenti sociali. L'autore analizza 963 opere di letteratura erotica, dall'antichità classica fino al surrealismo, da Lisistrata di Aristofane a La monnaie vivante di Klossowsky, tratteggiando le personalità di 344 autori. Alexandrian tenta anche di distinguere i libri erotici che possono di diritto entrare nella letteratura e quelli che rimangono solo documenti psicopatologici, fermo restando che non esiste in realtà distinzione tra erotismo e pornografia, quanto tra erotismo e oscenità, che degrada il corpo e la persona.

EAN: 9788818700770
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
#335723 Arte Saggi
Thames & Hudson 1989, cm.15x21, pp.256, 231 illus., 50 in color. Paperback. Coll. World of Art. Surrealism was a revolution. Unlike other modern movements such as cubism and geometrical abstraction, it was not based purely on artistic innovation; its aim was nothing less than the liberation, in art and in life, of the resources of the subconscious mind. Sarane Alexandrian traces the development of surrealism from its origins in the Dada anti-art revolt of 1916-1920 to the death of its guiding spirit, Andre Breton, in 1966, which marked the end of its existence as a formal entity. The author discusses and illustrates an astonishing variety of surrealist artists, including not only such giants of the movement as Dali, Miro, Duchamp, Tanguy and Magritte, but a host of other remarkable talents.

EAN: 9780500200971
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Torino, Arnoldo Mondadori Editore 2008, cm.14,5x22,5, pp.201, legatura ed. sopraccop.fig. Collana Scrittori Italiani e Stranieri. Nicola è un anziano scrittore che da anni vive ritirato nella sua grande casa romana. Bernardo, suo figlio, è un importante ministro del Governo. Valentina è una ragazza dai capelli tinti di viola che sogna di diventare una giornalista e fa la gavetta nella redazione di un quotidiano nazionale. Tre vite lontanissime, soprattutto perché Nicola e suo figlio non si vedono e non si parlano da quando quest'ultimo era un bambino, e fra loro è sorto un muro sempre più spesso di dolore e incomprensione. Inaspettatamente Bernardo si trova a vivere il momento più difficile della sua carriera, costretto alle dimissioni e abbandonato dai compagni di partito. Valentina, con fiuto e sfrontatezza propri della giovinezza, cerca lo "scoop" sul ministro dimissionario scavando nel passato e andando a stanare il suo vecchio padre. Sarà questa ragazza inconsapevole e appassionata a risvegliare nel padre scrittore i ricordi più dolorosi di una vita e a scoprire che il dramma di Bernardo, complice e poi vittima della spietatezza che la politica può portare con sé, forse non è neppure il più terribile della sua esistenza. Perché il passato di Nicola e Bernardo affonda le sue radici nella Roma delle leggi razziali e della deportazione dell'ottobre 1943.

EAN: 9788804571506
Usato, come nuovo
EUR 17.50
-48%
EUR 9.00
Last copy
#187203 Regione Lazio
ocumentario fotografico originale di Leonard von Matt. Ediz.a cura di Franco Barelli. Genova, Stringa Editore 1953, cm.21x28, 487, 8 tavv.a col.ft.e 291 tavv.fotogr.in bn.nt., legatura ed.in t.pelle,angoli stondati, impress.in oro al piatto ant.e titoli in oro al dorso. (Lievi abrasioni ai labbri dei piatti e alle cerniere, con piccolo guasto alla post.esterna, ma nel complesso bell'esemplare).
EUR 55.00
Last copy
#251149 Fotografia
Nederland, Time-Life Books 1973, cm.26x26, pp.229,(1), ca. 200 tavv. fotogr. in nero e alcune a colori, legatura ed. in mezza tela nera, piatti color argento, piatto ant. fig., titoli in bianco al dorso. (Dorso lievemente insolato.)
Usato, molto buono
Note: Dorso lievemente insolato.
EUR 16.00
Last copy
Inghilterra, I.M.P. Ltd. s.d. cm.23x31, pp.100, brossura

EAN: 9781859093429
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy