CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Rarità Bibliografiche dell'Ottocento. Materiali e pretesti per una storia della tipografia italiana nel secolo Decimonono.

Author:
Publisher: Sansoni Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca Bibliografica Italica.
Details: Serie completa in 8 volumi. cm.17,5x25, pp.352,280,372,400,392,412,344, legature editoriali. Coll.Biblioteca Bibliografica Italica. Ediz.num.in 666 esemplari.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 190.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Firenze, Sansoni 1948, cm.12x16, pp.24, 6 ill.in bn.nt., brossura un punto metallico, cop.ornata. Coll.Amor di Libro,1. Edizione numerata in 333 esemplari.
Usato, come nuovo
Note: fondo di magazzino.
EUR 6.00
Available
Firenze, Sansoni 1948, cm.12x16, pp.28, 3 facs. brossura. Coll.Amor di Libro,2. Edizione numerata in 333 esemplari.
Usato, molto buono
Note: fondo di magazzino.
EUR 6.00
2 copies
Firenze, Sansoni 1954, cm.18x25, pp.16, 5 facs. brossura Bibl.degli Eruditi e dei Bibliofili. Ediz.num.in 333 esempl.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Available
Firenze, Luciano Landi Ed. 1955, cm.14x20, pp.166, num.tavv.bn.ft. brossura Coll.Il Torchio, Biblioteca degli Editori italiani,1.
Usato, buono
Note: Copertina con bruniture.
EUR 17.00
3 copies

Recently viewed...

#114367 Caccia
Riproduzione in facsimile del manoscritto della Bibliot.Nationale de France. A cura di Laura Minervini. Presentazione di F.Tessitore. Napoli, Electa Ed. 1995, cm.25x34, pp.608, 400 figure a colori nel facsimile, legatura editoriale in mz.pelle e tela, tavola al piatto anteriore figurata a colori. Coll.Storia e Civiltà. Miscellanea. [esemplare nuovo] Ristampa in facsimile, in concomitanza con le ricorrenze Fridericiane, dello straordinario manoscritto custodito a Parigi presso la Bibliothèque Nationale, traduzione francese del celebre trattato venatorio di FedericoII; la nitidezza, lo stato di conservazione, la qualità delle miniature che illustrano l'opera, ancora più che l'edizione latina custodita presso la Biblioteca Vaticana, rendono il volume un documento prezioso per bibliofili, studiosi, appassionati dell'arte grafica. La trascrizione completa del manoscritto, insieme ad un apparato filologico rigoroso a cura di Laura Minervini, le note critiche di Hélène Toubert, completano un'impresa editoriale di eccezionale valore culturale e scientifico. "Sarà consentito al lettore non professionalmente competente soffermarsi ammirato e partecipe dinanzi all'orgogliosa 'intentio' del trattato venatorio: 'far vedere le cose che sono come sono (manifestare ea, quae sunt, sicut sunt)' il cui significato di laica sperimentazione è, di certo, rafforzato dalla poco successiva affermazione della necessità di essere 'dotto ed esperto' (doctus et expertus) nell'affrontare qualsivoglia ipotesi di conoscenza teorica o pratica" (Fulvio Tessitore). Il più noto dei testi di falconeria medievali, composto dallo stesso imperatore Federico II , trádito attraverso sette mss. tra i quali un codice miniato fatto eseguire dal figlio Manfredi. Nella sua versione più estesa il testo si articola in sei libri suddivisi in 1384 capitoli. Sommario: Il I cap. rappresenta un vero e proprio trattato di ornitologia nel quale si parla delle varie specie di uccelli; il II introduce l'arte della falconeria; il III riguarda le diverse fasi dell'addestramento del falco al logoro e di quello dei cani che devono cooperare con essi; il IV è dedicato alla caccia alle gru col girifalco; il V alla caccia all'airone col falco sacro; il VI la caccia agli uccelli acquatici col falco pellegrino.

EAN: 9788843552177
Nuovo
EUR 516.46
-57%
EUR 220.00
3 copies