CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#202560 Ebraica

Arrivare prima del Signore Dio. Conversazione con Marek Edelman.

Author:
Curator: Traduzione di Ryba L., Pastrello J.
Publisher: Giuntina.
Date of publ.:
Series: Coll.Schulim Vogelmann.
Details: cm.14x21, pp.136, brossura Coll.Schulim Vogelmann.

Abstract: Marek Edelman, il leggendario vicecomandante dell'insurrezione del ghetto di Varsavia da poco scomparso, racconta a Hanna Krall le sue esperienze di combattente e quelle di cardiologo a guerra finita. I due racconti sono strettamente intrecciati perché in fondo, in entrambi i casi, si trattava di arrivare prima del Signore Iddio. "Nella clinica dove ho lavorato in seguito c'era una grandissima palma. A volte mi fermavo lì sotto e davanti vedevo le sale dove stavano ricoverati i miei pazienti. Erano altri tempi, non c'erano i farmaci, le apparecchiature né gli interventi di oggi, e gran parte dei malati in quelle sale era condannata a morire. Il mio compito era quello di salvarne il maggior numero possibile e un giorno, sotto quella palma, mi sono reso conto che in fondo era lo stesso compito che là, all'Umschlagplatz. Anche allora stavo al cancello e tiravo fuori degli individui da una folla di condannati".

EAN: 9788880573340
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#199152 Ebraica
Traduzione di Claudio Medonia. Firenze, Giuntina 1993, cm.11,5x19,5, pp.227, brossura. Coll.Schulim Vogelmann, 35. "Chissà se Apollonia conosceva questo nome: Menachem Mendel. Crediamo di no. Crediamo che tutta quella casa di legno sull'angolo della strada non abbia richiamato la sua attenzione fino al giorno in cui non udì quello strano schianto. Non era in grado di identificarlo; ancora nessuno conosceva il rumore che fa una bomba cadendo. Udì uno schianto, poi un grido, poi corse a nascondersi con gli altri fra le siepi del cimitero. Quando tornò indietro, tutti già lo sapevano: la bomba era caduta in via Pilsudski, sul rifugio del rabbino. [...] Alla gente la sorte del rabbino sembrava terribile, e invece terribile non era, era stupenda: il rabbino non era morto in una camera a gas, ma era morto senza soffrire, circondato dal suoi familiari, in mezzo agli alberi...". Hanna Krall è nata a Varsavia nel 1937. Tradotta in vari paesi, è considerata una delle migliori scrittrici polacche.

EAN: 9788885943759
EUR 15.00
-36%
EUR 9.50
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Vallecchi 1921, cm.13x19, pp.168, rilegatura in tutta tela. Prima edizione.
Note: sottolineature a lapis.
EUR 21.00
Last copy
Testi con traduz.a fronte. Traduz.di Paolo Bertrando. Milano, Arcana Ed. 1989, cm.14x20, pp.289, brossura cop.fig.a col. Coll.Musiqa,28.

EAN: 9788885859364
EUR 11.36
-64%
EUR 4.00
Last copy
#230187 CD e Vinili
Studio Recordings 1957 - 1940. Genere: Classical - General. IDIS 2010, 1 CD, Playing Time: 78 min. AudioCD,

EAN: 8021945002135
EUR 7.00
2 copies
Commentati da Demetrio Ferrari. Bologna, Nicola Zanichelli Editore 1926, cm.12,5x19, pp.VIII,274,(2), rilegatura coeva in mz. tela rossa, tassello in pelle con titolo in oro al dorso. Copertine originali conservate. Copia in ottimo stato.
EUR 18.00
Last copy