CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Seppellite Mussolini. Un dramma italiano da Salò alla Seconda Repubblica.

Author:
Publisher: Boroli Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.231, legatura ed. sopraccop.fig. Collana Storia Storie Memorie.

Abstract: Questo libro è una sorta di educazione sentimentale e sociale di un giornalista nell'Italia delle due Repubbliche, la Prima e la Seconda, anzi delle tre, perché in ogni riga è presente la prima di tutte, quella di Salò. Dalle fascinazioni mussoliniane dell'infanzia alla consapevolezza delle ragioni democratiche, il racconto è l'occasione per evocare gli umori profondi della destra italiana postfascista, le credenze, le fragilità e le illusioni di un'Italia minore, perdente, anzi vinta, con l'intento di contribuire alla comprensione di un periodo che soltanto adesso si comincia a guardare col necessario distacco.

EAN: 9788874930258
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 19.00
-42%
EUR 11.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#181489 Firenze
La prima storia del movimento cattolico e dell'azione cattolica in Diocesi di Fiesole. Con una breve memoria di Fiorino Tagliaferri. Fiesole, Centro Culturale Cattolico 1984, cm.17x24, pp.245, alcune tavv.bn.nt. brossura
EUR 9.00
Last copy
A cura di Fredson Bowers. Milano, Garzanti 1987, cm.12x19, pp.376, brossura. Collana I Saggi Blu.

EAN: 9788811599616
Usato, molto buono
Note: Eccellente esemplare.
EUR 55.00
Last copy
Opera tradotta dall'inglrse nell'idioma francese ed accresciuta di sue osservazioni dal Sig.Pietro Demours medico di Parigi, recata ora novellamente nell'italiano. In Napoli, Presso Vincenzo Orsini, a spese di Stefano Manfredi 1773, cm.9x16,5, pp.VIII,549,(1), VI rami ripiegati in appendice, rileg.coeva in pergamena, titoli in oro al dorso. Foro di tarlo al margine sup. delle prime 5 carte e all'interno del piatto anteriore.
EUR 60.00
Last copy