CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ceramica decorativa dalle origini al Novecento.

Author:
Curator: Introduz.di Gabriele Mandel. Tiratura in 5000 copie numerate. With an English Translation.
Publisher: Franco Maria Ricci Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Quadreria.
Details: cm.31x31, pp.283, 93 tavv.a col.anche applicate ed alcune ill.nt. legatura ed.in tutta seta, piatto ant.con placchetta applicata fig.a col.,con titoli in oro, in cofanetto a libro. Coll.Quadreria.

Abstract: Un affascinante percorso nei due grandi territori della decorazione architettonica in ceramica: l'Oriente e l'Islam da un lato, l'Europa dal Medioevo al Novecento dall'altro; dall'influenza della maiolica islamica sulla cultura trecentesca occidentale alla fioritura della ceramica italiana nel Rinascimento; dalle strepitose pavimentazioni barocche franco-olandesi e iberiche al dilagare delle variopinte piastrelle liberty e déco.

EAN: 9788821610042
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 201.42
-60%
EUR 80.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Como, Presso il Centro Lariano per gli Studi Economici 1960, cm.20x27, pp.218, brossura Coll.Raccolta di Saggi e Ricerche. Esempl.intonso. tiratura di 510 copie.
EUR 32.00
2 copies
Tolentino,18-21/9/1997. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 2000, cm.17x24, pp.XII-648, brossura sopracop.fig.a col. Coll.Pubblicazioni degli Archivi di Stato, Saggi,55.

EAN: 9788871251660
Nuovo
EUR 28.92
-34%
EUR 19.00
Available
#170890 Militaria
Roma, Edizioni Ateneo Bizzarri 1974, cm.17x24, pp.91, oltre 200 figg.in bn.nt., brossura, cop.fig. Coll. L'armamento italiano nella Seconda Guerra Mondiale. Fronte Terra.
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Available
A cura di Arnold I Davidson. Con una lettera di Ferruccio Maruffi a Primo Levi. Cura redazionale di Marica Setaro. Pisa, ETS 2009, cm.12x17, pp.52, brossura copertina figurata. l pensiero, le parole, la testimonianza di Primo Levi sono un paradigma di etica senza moralismo. Già nel 1961, anno di pubblicazione della tavola rotonda sulla questione ebraica che qui riproponiamo, è riconoscibile l'atteggiamento fondamentale di Primo Levi. Si tratta di un'intervista-questionario rivolta, oltre che a Primo Levi, ad altri intellettuali italiani quali Remo Cantoni, Francesco Carnelutti, Cesare Musatti. Un confronto significativo che riesce a "mettere ancora più in luce e giudicare severamente le assurdità e le aberrazioni cui può portare l'anticristiano e antiumano odio razziale". Ed è proprio l'espressione "l'ambiguo clima di vacanza morale che è stato instaurato dal fascismo" che Levi sceglie per metterci in guardia dal rischio delle dimenticanze e dei revisionismi, contro l'abuso di potere, contro ogni culto del capo che nutre in sé il germe della violenza, del sopruso, delle menzogne contro le verità della storia. Questo monito non rappresenta soltanto il dovere della testimonianza di un ex deportato, ma una pratica etica faticosa, ammirevole, dolorosa. Un atto esemplare che apre ad una prospettiva che va ben oltre l'esperienza personale. All'esempio di Levi fanno eco le parole dell'amico Ferruccio Maruffi con cui questo libro si chiude. E' una lettera immaginaria scritta a Primo Levi, qualche anno dopo la sua scomparsa. Sequenze di ricordi e battaglie comuni, testimonianza viva di chi non smette di adempiere al compito di educare alla verità e alla giustizia.

EAN: 9788846722782
Usato, come nuovo
EUR 8.00
-37%
EUR 5.00
Available