CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#205439 Letteratura

Viaggio del marchese Nicolò d'Este al Santo Sepolcro (1413).

Author:
Curator: Edizione e commento a cura di Caterina Brandoli. Presentazione di Franco Cardini.
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Details: cm 15 x 21, xiv-328 pp. con 3 figg. n.t., 4 tavv. f.t. e 1 pieghevole a colori. Biblioteca della «Rivista di storia e letteratura religiosa» - Testi e Documenti, 24.

Abstract: L’edizione del diario del viaggio di Nicolò III d’Este in Terrasanta, accompagnata da un’ampia introduzione e un articolato apparato critico, ricostruisce un testo di grande interesse nel panorama della letteratura di pellegrinaggio medievale. Il lettore potrà respirare la religiosità dei Luoghi Santi e al tempo stesso immergersi nelle atmosfere cortesi-cavalleresche delle corti orientali visitate dal marchese. Completano il volume due appendici e indici dei nomi e dei luoghi / The edition of the travel journal of Nicolò III d’Este in the Holy Land is presented along with a broad introduction and a rich critical section, and reconstructs a text of great interest in the field of medieval pilgrimage literature. The reader will feel the religious fervour of the Holy Places while diving in the courteous-chivalric atmospheres of the oriental courts visited by the marquis. Two appendices and indices of names and places complete the volume.

EAN: 9788822260611
ConditionsNuovo
EUR 41.00
-10%
EUR 36.90
Orderable
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Edizioni Medusa 2011, cm.11,5x20, pp.96, brossura copertina colorata a colori. Collana Le Api, 72. Il grande storico della fine dell'epoca antica e di sant'Agostino Henri-Irénée Marrou -, scrive questo saggio mentre infuria la seconda guerra mondiale e tutto attorno è morte e distruzione. Nelle librerie il libro più venduto era "'Apocalisse" Il clima di sgomento e di patimenti induceva a pensare alla "fine del mondo". Memore del detto evangelico "non conoscete né l'ora né il giorno", Marrou svolge una intelligente demitizzazione del discorso apocalittico come proiezione irrazionale delle nostre paure sul destino del mondo e dell'umanità. Ma non si fugge dalle proprie paure, perché è come fuggire dalle proprie responsabilità. E di solito c'è sempre qualcuno che sfrutta queste inquietudini per i propri interessi: economici o politici. Togliendo al mondo quel sano impulso della speranza. Un saggio che aiuta a vincere paure irrazionali, spesso fondate su falsi miti e credenze, come quello dell'imminente apocalisse del 2012. Introduzione di Franco Cardini. Postfazione di Pier Angelo Carozzi.

EAN: 9788876982378
Nuovo
EUR 9.50
3 copies
#334574 Arte Scultura
Testi di Mario de Micheli, Giovanni Raboni, Stefano de Rosa, Carlo Pirovano, Roberto Costella, Roberto Sanesi. Questo libro trae la sua origine da quattro mostre: Villa Arrivabene (Comune di Firenze); Valmore Studio d'Arte (Vicenza); Pinacoteca Alberto Martini (Oderzo); Galleria Montrasio (Monza). Studio G.Due 1996, cm.21x29,5, pp.95, illustrato a colori. brossura con copertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy