CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La luna e i falò.

Author:
Curator: Con una cronologia della vita dell'Autore e del suo tempo, un'antologia critica e bibliografia a cura di Antonio Pitamitz.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Gli Oscar,194.
Details: cm.11x18,5, pp.177, tascabile, cop.ill.a col. Coll.Gli Oscar,194. Nota intr.di Roberto Cantini.

EUR 7.00
2 copies
Add to Cart

See also...

La casa in collina. Il diavolo sulle colline. Tra donne sole. La luna e i falò. Torino, Einaudi Ed. 1961, solo vol.II, cm.14x22,5, pp.514, legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig.a Coll.Opere di C.P. Seconda edizione.
Note: Sopraccoperta con mende.
EUR 21.00
Last copy
Introduzione di Elio Gioanola. Torino, Einaudi Ed. 2002, cm.12x19,5, pp.238, brossura copertina figurata a colori. Coll.Tascabili,954. Tre sono le parti di cui si compone "Feria d'agosto": "Il mare", dove le memorie infantili diventano tramite di conoscenza; "La città", dove una giovinezza più adulta tenta di perpetrare il gioco delle scoperte fanciullesche; e "La vigna", dove il divario fra uomo e ragazzo si fa dramma nel ricordo dell'età assoluta.

EAN: 9788806162306
EUR 9.00
-27%
EUR 6.50
Last copy
Massa, Edizioni Clandestine 2020, cm.12,5x19, pp.144, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander. Poco dopo la liberazione d'Italia il protagonista, detto Anguilla, partito vent'anni prima dalle langhe piemontesi per emigrare in America, dove ha accumulato una discreta fortuna, fa ritorno al suo paese di origine. Ma qui, tra le tante conoscenze che sperava di incontrare, è rimasto solo Nuto, uno dei suoi più cari amici di un tempo. Tanti sono morti, altri scomparsi senza lasciare traccia, se non nel ricordo e nel rimpianto di coloro rimasti. Dopo lunghe peregrinazioni negli amati luoghi della sua infanzia e adolescenza, Anguilla scopre quante cose, a dispetto di un paesaggio immutato, sono nel frattempo cambiate e non tutte in meglio. "Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che, anche quando non ci sei, resta lì, ad aspettarti." Un viaggio alla ricerca delle proprie radici, in cui ogni elemento, scatenando emozioni spesso contrastanti, rievoca inestinguibili memorie, ma anche una denuncia acuta e inarrestabile dell'indigenza, dell'ignoranza, dell'arretratezza in cui il popolo delle campagne è costretto a vivere.

EAN: 9788865969045
EUR 8.50
-17%
EUR 7.00
Available
Massa, Edizioni Clandestine 2020, cm.12,5x19, pp.192, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander. “Il presente libro è la storia di un’educazione e di una scoperta. Come i giovani delle classi colte borghesi maturassero alla vita e alla storia negli ultimi anni del fascismo, ci è stato raccontato da molti. Resta a tutt’oggi da indagare come ci siano arrivati gli altri ? i proletari e gli incolti”. Cesare Pavese Ambientato nell’Italia fascista alla vigilia della Seconda guerra mondiale, questo romanzo neo-realista narra la storia di Pablo, giovane torinese che trascorre le proprie giornate bighellonando con gli amici e suonando la chitarra, sentendosi, con il trascorrere dei giorni, sempre più insoddisfatto e inadeguato. Trasferitosi a Roma, incontra il comunista Gino Scarpa, che gli rivela un nuovo modo per veicolare la propria insoddisfazione: la lotta politica. E se all’inizio è solo il desiderio di superare una profonda crisi esistenziale a motivarlo, successivamente acquisisce una maggiore consapevolezza dell’impegno politico, che finirà inesorabilmente per cambiare la sua vita.

EAN: 9788865969595
EUR 9.00
-22%
EUR 7.00
Available

Recently viewed...

Milano, Garzanti 1978, cm.13x21, pp.139, brossura. Coll.Saggi Blu.
Note: sottolineature a lapis.
EUR 10.00
Last copy