CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#206987 Arte Incisioni

A History of French Etching from the Sixteenth Century to the Present Day.

Author:
Curator: Illustrated with a Frontispiece and one hundred and six reproductions in photogravure.
Publisher: John Lane The Bodley Head - Dodd, Mead and Company.
Date of publ.:
Details: cm.22,5x29, pp.XVIII,214,(2), una tav.in bn. all'antip. e 106 tavv.a un col.ft., legatura ed.in mz.tela, tassello in pelle con titoli al dorso. (

EUR 56.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#188734 Firenze
Fascicolo di propaganda elettorale per le elezioni amministrative del 22 novembre 1964. Copertina di Vinicio Berti. Roma, Stampatore IN.GRA.B.E. 1964, cm.26x33,5, pp.48, interamente ill.a 2 col.nt., brossura con 2 punti metallici, cop.fig,a col. (copia brunita per il tipo di carta ma ben tenuta).
EUR 16.00
Last copy
Traduz. di Augusta Brandi e Carlo Graffigna. Milano, Selezione dal Reader's Digest 1971, cm.24x30,5, pp.315,(1), testo su 2 colonne, numerose tavv. e ill. a col. e in bn. nt., legatura ed.in balacron, titolo al piatto ant. e al dorso, sopraccoperta fig. a colori. Prima ediz. italiana.
EUR 14.00
2 copies
>Text in italian and english. Parma, Franco Maria Ricci 2008, cm.23,5x32, pp.258,, num.diss.e tavv.appl.nt. legatura ed.in tutta seta.
EUR 55.00
Last copy
Ediz. critica princeps a cura di Enzo Cecchini et al. e di Guido Arbizzoni, Settimio Lanciotti, Giorgio Nonni e altri. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2004, 1 volume di 2, cm.17,5x25, pp.XLV,264, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Edizione Nazionale dei Testi Mediolatini,2. Le Derivationes, riferibili forse all'ultimo decennio o comunque all'ultimo terzo del XII secolo, godettero di una ampissima fortuna (circa duecento sono i codici pervenuti sino a noi) ed ormai da tempo sono oggetto di forte interesse per gli studiosi non solo di filologia mediolatina, ma anche romanza e italiana, citate, tra gli altri, da Dante, Petrarca, Boccaccio, Salutati. L'autore vi dimostra un'assai vasta conoscenza della tradizione glossografica e grammaticale tardoantica e medievale, nonché del patrimonio enciclopedico consegnato ai posteri da Isidoro di Siviglia; tra le sue principali fonti dirette devono essere ricordati, oltre a Isidoro, Papia e soprattutto Osberno di Gloucester. La difficile consultabilità dell'opera, strutturata prevalentemente in capitoli più o meno vasti in cui il materiale lessicale si dispone secondo derivazione e composizione rispetto a una voce considerata originaria, favorì in seguito la fortuna del posteriore Catholicon di Giovanni Balbi, che, fondato su un rigoroso ordine alfabetico, venne più volte dato alle stampe. L'edizione critica, che qui si presenta ora per la prima volta, si basa essenzialmente su due manoscritti, con estensione della collazione agli altri testimoni di tradizione diretta e indiretta in tutti quei casi nei quali ciò è parso opportuno; essa è corredata dall'indice lessicale e dall'indice delle citazioni antiche e medievali.
EUR 50.00
Last copy