CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La dea della vendetta.

Author:
Curator: The Scarab murder case , 1929. Versione integrale riveduta e corretta a cura di Tina Alderighi Casati.
Publisher: Crescere Edizioni.
Date of publ.:
Series: Coll.Giallo Classico.
Details: cm.13x20, pp.256, brossura cop.fig.a col. Coll.Giallo Classico.

Abstract: E’ mattina. Philo Vance riceve una visita inaspettata: un suo conoscente, Donald Scarlett, studioso di archeologia, ha trovato in un museo privato il corpo senza vita di Benjamin H. Kyle, un ricco collezionista di reperti archeologici, finanziatore di scavi e ricerche. L’uomo è stato assassinato e Scarlett, colto dal timore di essere coinvolto, ha preferito rivolgersi al famoso investigatore. I due si conoscono dai tempi dell’università ed entrambi sono conoscitori di storia antica. Philo Vance, sempre seguito dal suo biografo S.S. Van Dine, si reca nel museo alla scoperta del cadavere ed ha inizio una delle indagini più affascinanti e cariche di mistero, del percorso investigativo di Philo Vance. Con il suo sguardo attento, con l’osservazione analitica, scopre molti particolari che sembrano confermare i sospetti attribuibili al dottor Bliss, un famoso archeologo che vive nello stesso edificio del museo. Per il procuratore Markham e il sergente Heath non ci sono dubbi: l’assassino è Bliss. Gli interrogatori portano alla conoscenza di altri protagonisti, tutti sospettabili, tra cui l’egiziano Hani che imputa l’assassinio di Kyle alla vendetta della dea Sakhmet la quale vuole colpire chi, in modo fraudolento, porta all’estero le reliquie dell’Antico Egitto. Hani è un uomo misterioso e carico di segreti, lo è l’ambiente del museo che porta in sé i misteri degli antichi egizi, incerti comportamenti dei protagonisti, eventi inaspettati e indizi contraddittori. Ma l’investigatore newyorkese sembra mettersi contro alle evidenti prove che accusano Bliss, lui sa che l’assassino è dotato di un’intelligenza straordinaria e che tutto ciò che appare non sempre è sintomo della realtà. E con il suo fare distaccato, sobrio e acuto, osserva la realtà come nessun altro sa fare. E l’inchiesta assume toni drammatici.

EAN: 9788883372513
ConditionsNuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, A.Mondadori Ed. 1962, cm.12,5x18,5, pp.159, brossura cop.fig.a col. Coll.I Capolavori dei Gialli,197.
Usato, accettabile
EUR 4.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1968, cm.15x21, pp.874, legatura ed., applic.a col.al piatto. Coll.Omnibus Gialli.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
#160201 Fotografia
Traduzioni di Jacopo Pes e Felicity Lutz. Cinisello Balsamo, Silvana Editoriale 2009, cm.28x24, pp.120, ca.100 tavv.fotogr.a col.nt., brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Allo stato di nuovo. Ediz.trilingue (francese, inglese, italiano).

EAN: 9788836612963
EUR 25.00
-28%
EUR 18.00
Last copy
Milano, Dalla Società de' Classici Italiani 1808, 2 volumi. cm.14x22,5, pp.XXXVIII,325,359, ritratto in antiporta. rilegati in mezza pelle coeva.
Da collezione, accettabile
Note: Dorsi in parte staccati.
EUR 30.00
Last copy