CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Romanzi Autobiografici. I tre delitti dei miei amici. Ricordo...Piove pastorella... Pedigree.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Tutte le Opere di Georges Simenon.
Details: cm.16x22, pp.913, legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori., Coll.Tutte le Opere di Georges Simenon.

ConditionsUsato, buono
Note: Fondo di magazzino, lievi mende alla sopracoperta.
EUR 32.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1966, cm.11x18,5, pp.191, tascabile, cop.ill.a col. Coll.Le Inchieste del Commissario Maigret,18.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Laura Frausin Guarino. Milano, Adelphi Ed. 2006, cm.14x22, pp.149, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Biblioteca,496. Perché mai il dottor Mahé continuasse a trascinare l'intera famiglia a Porquerolles nessuno lo capiva. Sin dalla prima volta sua moglie si era lamentata del caldo, delle zanzare e della cucina meridionale che le rovinava lo stomaco, e lui stesso era solo riuscito a prendere delle terribili scottature. E quando andava a pesca, il fondo del mare gli dava le vertigini. Ma soprattutto si sentiva estraneo, fuori posto, e ogni essere animato o inanimato gli sembrava ostile. Aveva giurato, dopo quell'estate, di non rimetterci più piede, e una volta tornato nella piccola città della Vandea dov'era nato e dove viveva la sua famiglia, alla sua vita perfettamente regolata, a Porquerolles non aveva più voluto pensare. Eppure, non gli era mai uscita dalla mente. Così, sorprendendo un po' tutti aveva scelto di tornare una seconda volta. E poi una terza. Forse perché era ossessionato da un'immagine: quella di una ragazzina vestita di rosso, alla quale non aveva mai rivolto la parola, che "non era una donna, né un corpo", ma rappresentava "la negazione, l'opposto di tutto quello che era stata la sua vita" - della casa di pietra grigia, delle siepi tagliate in modo maniacale, della madre che gli preparava ancora la biancheria pulita e che gli aveva scelto persino la moglie... E forse perché sapeva che Porquerolles sarebbe stato il suo destino, un destino a cui, al pari di molti degli eroi simenoniani, anche lui non poteva che andare incontro con allucinata e implacabile determinazione.

EAN: 9788845920646
Usato, buono
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
2 copies
Traduzione di Laura Frausin Guarino. Milano, Adelphi Ed. 2000, cm.12,5x19,5, pp.200, brossura copertina figurata. Coll.Biblioteca Adelphi,169. In quella piovosa sera d'ottobre, nella cittadina di provincia, tutto sembrava tranquillo. Dopo aver cenato con la figlia Hector Loursat si era chiuso nel suo studio, come al solito, e si era sprofondato nella lettura. Erano ormai 18 anni che viveva in questo modo, senza vedere nessuno, senza uscire di casa. Il brillante rampollo dei Loursat de Saint-Marc, era diventato un orso, un inutile ubriacone. Ma quella sera, uno sparo nel buio, un'ombra che si dilegua, uno sconosciuto che muore nella sua casa. Qualcosa costringerà Loursat a uscire dalla sua solitudine, a scrollarsi di dosso la paglia della sua tana per assumere la difesa del giovane amante di sua figlia, insomma a "calarsi nuovamente nella vita", almeno per un po'.

EAN: 9788845915475
Usato, molto buono
EUR 18.00
-55%
EUR 8.00
2 copies
#216362 Letteratura
Traduzione di E.Vicari. Milano, Adelphi 2008, cm.15x23, pp.174, brossura cop.fig.a col. Biblioteca Adelphi,526. Se "la vecchia" ha proprio con lui, Vladimir, un rapporto così speciale, è perché loro due si somigliano: provano entrambi un profondo disgusto per tutto quanto li circonda, e la medesima pietà per se stessi. Due mascalzoni infelici, intrisi di amarezza e di cinismo, questo sono. Perciò, lasciando gli scrocconi a vagare annoiati nella grande villa, Jeanne Papelier si ubriaca insieme a lui; finisce sempre che si mettono a piangere, e poi vanno a letto insieme. Sono anni che Vladimir ricopre il duplice ruolo di amante e di domestico; e che si occupa dell'Elektra, lo yacht attraccato nel porticciolo di Golfe-Juan, insieme a Blinis, russo bianco come lui, con il quale ha diviso l'esilio e la miseria prima che trovassero la gallina dalle uova d'oro. Un equilibrio apparentemente perfetto, che si romperà allorché farà la sua comparsa una donna giovane e bella, la figlia della vecchia Papelier - una che non ha nulla a che fare né con quella ricchezza né con quell'abiezione.

EAN: 9788845922916
Usato, molto buono
EUR 18.00
-44%
EUR 10.00
Last copy