CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Robinson Crusoe.

Author:
Curator: Introduzione di Aldo G.Ricci. Traduzione di Riccardo Mainardi.
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Series: Coll.I Grandi Libri.
Details: cm.11x18, pp.XL,329, brossura, cop.fig.a col. Coll.I Grandi Libri.

Abstract: Inquietudine e solitudine sono gli elementi distintivi del personaggio di Robinson Crusoe, che ancora oggi alimentano il fascino dell'opera e il mito del naufrago. Ma al di là della cornice avventurosa, Robinson è l'eroe del quotidiano e dell'ordinario. Nessuna ricerca metafisica, ma l'addomesticamento di una natura alla quale il protagonista non vuole strappare segreti ma solo gli elementi della sopravvivenza, che proprio dalla lotta dell'uomo emergono rivalutati e nobilitati. Individualismo, spirito di iniziativa, prudenza, operosità, fiducia incrollabile nelle proprie forze e fede in un Dio a misura d'uomo che soccorre innanzitutto chi si aiuta sono i tratti tipicamente borghesi del solitario Robinson, amplificati e valorizzati dall'aura romantica del viaggio e dell'avventura.

EAN: 9788811361695
ConditionsUsato, buono
EUR 9.00
-38%
EUR 5.50
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di A.Banti, G.G.Castorina, Introduzione di A.Banti. Milano, Mondadori Ed. 2001, cm.18x11, pp.XLV-1068, legatura ed.in t.pelle, custodia fig. Coll.I Meridiani. La scelta delle opere, nell'edizione dei Meridiani, di Daniel Defoe, autore tra i fondatori del romanzo moderno, nonché saggista, giornalista politico e di costume, è firmata dalla scrittrice Anna Banti. Tra le opere: Le avventure del capitano Singleton, Diario dell'anno della peste e L'amante fortunata ovvero Lady Roxana.

EAN: 9788804164784
Usato, molto buono
EUR 80.00
-58%
EUR 33.00
Last copy
Traduzione di Giuseppe Trevisani. Introduzione di Claudio Savonuzzi. Milano, Garzanti 1988, cm.12x20, pp.XX, 288, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Grandi Libri, 49. Moll, figlia di una ladra deportata poi negli Stati Uniti, è nata in un carce- re inglese. Sedotta giovanissima, dopo molte disavventure, si è sposata con un proprietario terriero della Virginia. Recatasi col marito in America, Moll scopre di aver sposato un fratellastro. Tornata in Inghilterra, sposa un rapi- natore irlandese e si dà al furto con lui. Abbandonata dal marito, viene arre- stata e deportata in Virginia insieme al marito irlandese che ha ritrovato in carcere. Quando, ormai vecchia, tornerà in patria, si metterà a scrivere le sue memorie.

EAN: 9788811580492
Usato, molto buono
EUR 6.00
2 copies
Versione di Giuseppe Trevisani. Milano, Garzanti Ed. 1965, cm.11x18, pp.290, tascabile, cop.ill.a col. Coll.Garzanti per Tutti. I Grandi Libri. Moll, figlia di una ladra deportata poi negli Stati Uniti, è nata in un carce- re inglese. Sedotta giovanissima, dopo molte disavventure, si è sposata con un proprietario terriero della Virginia. Recatasi col marito in America, Moll scopre di aver sposato un fratellastro. Tornata in Inghilterra, sposa un rapi- natore irlandese e si dà al furto con lui. Abbandonata dal marito, viene arre- stata e deportata in Virginia insieme al marito irlandese che ha ritrovato in carcere. Quando, ormai vecchia, tornerà in patria, si metterà a scrivere le sue memorie.
Usato, molto buono
EUR 5.50
2 copies
Illustrazioni di Franco Mulas. Roma, Editalia 1999, cm.21,5x31, pp.309, 25 tavole a colori fuori testo, legatura editoriale in mezza pelle, piatti in seta decorata, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.
Nuovo
EUR 96.00
-79%
EUR 20.00
Available