CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Robinson Crusoe.

Author:
Curator: Introduzione di Aldo G.Ricci. Traduzione di Riccardo Mainardi.
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Series: Coll.I Grandi Libri.
Details: cm.11x18, pp.XL,329, brossura, cop.fig.a col. Coll.I Grandi Libri.

Abstract: Inquietudine e solitudine sono gli elementi distintivi del personaggio di Robinson Crusoe, che ancora oggi alimentano il fascino dell'opera e il mito del naufrago. Ma al di là della cornice avventurosa, Robinson è l'eroe del quotidiano e dell'ordinario. Nessuna ricerca metafisica, ma l'addomesticamento di una natura alla quale il protagonista non vuole strappare segreti ma solo gli elementi della sopravvivenza, che proprio dalla lotta dell'uomo emergono rivalutati e nobilitati. Individualismo, spirito di iniziativa, prudenza, operosità, fiducia incrollabile nelle proprie forze e fede in un Dio a misura d'uomo che soccorre innanzitutto chi si aiuta sono i tratti tipicamente borghesi del solitario Robinson, amplificati e valorizzati dall'aura romantica del viaggio e dell'avventura.

EAN: 9788811361695
ConditionsUsato, buono
EUR 9.00
-38%
EUR 5.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Cesare Pavese. Torino, Giulio Einaudi Ed. 1942-1953, cm.15,5x21,5, pp.IX,293, brossura Coll.Narratori Stranieri Tradotti,II.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Available
A cura di A.Banti, G.G.Castorina, Introduzione di A.Banti. Milano, Mondadori Ed. 2001, cm.18x11, pp.XLV-1068, legatura ed.in t.pelle, custodia fig. Coll.I Meridiani. La scelta delle opere, nell'edizione dei Meridiani, di Daniel Defoe, autore tra i fondatori del romanzo moderno, nonché saggista, giornalista politico e di costume, è firmata dalla scrittrice Anna Banti. Tra le opere: Le avventure del capitano Singleton, Diario dell'anno della peste e L'amante fortunata ovvero Lady Roxana.

EAN: 9788804164784
Usato, molto buono
EUR 80.00
-58%
EUR 33.00
Last copy
Traduz.di Anna Gerola. Ginevra, Edizioni Ferni 1974, cm.12x20, pp.315, num.tavv.bn.ft. legatura ed.in skivertex,fregi in oro al piatto ant.e dorso, taglio oro. Coll.I Grandi Romanzi di Tutti i Tempi.

EAN: 9780393042917
EUR 12.00
Last copy
Traduz.di Itala Vivan. Milano, Fratelli Fabbri Ed. 1968, cm.12,3x18,5, pp.377, legatura ed.in imitlin, titoli e fregi in oro al piatto ant.e dorso, Coll.I Grandi della Letteratura.
EUR 5.90
Last copy