CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#212016 Scienze

Chi siamo. La storia della diversità umana. La scienza della felicità. Ragioni e valori della nostra vita.

Author:
Curator: Illustrazioni di Laura Arienti.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.10,5x17,5, pp.740, legatura editoriale cartonata, cofanetto figurato a colori. Collezione. I Meridiani. I Classici del Pensiero,112.

ConditionsNuovo
EUR 16.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#308627 Scienze
Milano, Mondadori Ed. 1997, cm.14x22,5, pp.328, legatura ed.soprac.fig.col. Coll.Saggi. Quale che sia la personale idea di felicità (una vita ricca di affetti e soddisfazioni, piena di successo e ricchezza; un agire virtuoso; un'esistenza in armonia con la volontà di Dio...) tutti noi tendiamo a raggiungerla. E i filosofi, gli uomini di religione, persino i politici di ogni tempo hanno cercato i mezzi idonei per conquistarla. Ma la scienza (in particolare la biologia e la genetica) come si è pronunciata in proposito? Tenendo conto del delicato rapporto tra necessità naturale e libertà umana, gli autori si propongono il compito di indagare attraverso la ragione scientifica la possibilità della felicità umana.

EAN: 9788804410614
Usato, molto buono
EUR 15.49
-51%
EUR 7.50
Last copy
#250308 Scienze
Illustrazioni .di Laura Arienti. Milano, Ediz. speciale per Panorama - Mondadori 2007, cm.13,5x20, pp.406, legatura editoriale cartonata sopracop.figurata. Coll.I Grandi Libri della Scienza Contemporanea. Nel 1993 Luca e Francesco Cavalli Sforza davano alle stampe "Chi siamo. La storia della diversità umana", un grande classico della divulgazione scientifica che, dimostrando l'origine comune africana dell'umanità moderna e smontando pezzo per pezzo il concetto di razza, portava con sé un messaggio di unità e tolleranza. Oggi, vent'anni dopo, quel messaggio è più attuale che mai, e "Chi siamo" ritorna in una nuova veste, rinnovata nei contenuti e nell'iconografia. Le illustrazioni e le numerose mappe a colori, ma soprattutto i numerosi scatti di Giovanni Porzio - giornalista, reporter e fotografo giramondo - diventano così l'ideale contrappunto visivo al racconto delle nostre origini, ma anche un omaggio al viaggio umano e professionale di uno dei più grandi scienziati del Novecento.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#14 Scienze
Firenze, Sansoni Ed. 1959, cm.18x25, pp.204, 43 facsimili nel testo, brossura Coll.Biblioteca Bibliografica Italica. Ediz.num.in 666 esempl.
EUR 29.00
2 copies
Traduz.di Pio Francesco Paolini. Milano, Frassinelli 1984, cm.13x21, pp.XVIII,283,(3), numerosi piccoli disegni in bn.nt., brossura, sopraccop.fig.a colori. [copia in ottimo stato.]

EAN: 9788876840043
EUR 14.00
Last copy
#307495 Arte Saggi
Numero monografico della rivista: Livorno cruciale. Quadrimestrale di Arte e Cultura, Numero 0. Pisa, ETS 2009, cm.17x24, pp.96 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. "Livorno Cruciale" inizia con questo numero le proprie pubblicazioni come rivista d'arte e di cultura attenta alle vicende della Livorno contemporanea. Un titolo così perentorio richiede qualche spiegazione: non sfugge il richiamo ad uno storico saggio di Carlo Ludovico Ragghianti che affermava la centralità del dipanarsi della storia artistica di una città, in quel caso Bologna, dal moderno al contemporaneo. La rivista propone precise scelte di campo: ricade sotto la nostra attenzione la totalità dei fenomeni visivi che hanno segnato la vicenda artistica della città nel secolo appena trascorso e nell'attualità del XXI. Non vi è in tale scelta l'assunto che si possa o si debba trovare in tutto questo un filo di continuità, piuttosto vi è l'esigenza di creare possibili genealogie di fenomeni artistici, assumendo come privilegiato punto di osservazione quello di una città come Livorno, attraversata nella sua storia recente da numerose pulsioni, in costante dibattersi tra aneliti verso l'esterno e chiusure nel rassicurante mondo della provincia. E se al momento attuale ravvisiamo nelle scelte compiute dalla cultura ufficiale cittadina proprio la strada della chiusura, Livorno Cruciale si pone innanzitutto come ricerca di tutte quelle esperienze e quei fermenti che nella storia recente e nell'attualità hanno postulato una dimensione non provinciale del fare artistico. Non è senza significato, proprio nell'idea di seguire possibili genealogie non provinciali, che si sia scelto come primo argomento il tema della grafica pubblicitaria, analizzata nelle più diverse manifestazioni dai raffinati affiches di Leonetto Cappiello, alle pubblicità di ispirazione vagamente neorealista di Cafiero Filippelli, alle recenti prove grafiche di un quotidiano, nel caso specifico il giornale cittadino "Il Tirreno", per approdare al web design e quindi al disegno dei siti internet. Nel mentre la rivista stava per andare in stampa è mancato Stefano Fugazza, uno dei maggiori storici dell'arte italiana, direttore della Galleria d’Arte Moderna "Ricci Oddi" di Piacenza: amico carissimo aveva discusso con noi il progetto di questa rivista in uno dei suoi soggiorni livornesi e aveva accettato di collaborarvi. Questa nostra fatica è dedicata a Stefano. Dario Matteoni

EAN: 9788846724533
Nuovo
EUR 10.00
-10%
EUR 9.00
Available
#311362 Biografie
Trad. di Paolo Canton,Laura Serra,Luca Vanni. Milano, Mondolibri su licenza Mondadori Ed. 2013, cm.14,5x22, pp.642,alcune tavv.bn.ft. legatura ed.soprac.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy