CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#308627 Scienze

La scienza della felicità.

Author:
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggi.
Details: cm.14x22,5, pp.328, legatura ed.soprac.fig.col. Coll.Saggi.

Abstract: Quale che sia la personale idea di felicità (una vita ricca di affetti e soddisfazioni, piena di successo e ricchezza; un agire virtuoso; un'esistenza in armonia con la volontà di Dio...) tutti noi tendiamo a raggiungerla. E i filosofi, gli uomini di religione, persino i politici di ogni tempo hanno cercato i mezzi idonei per conquistarla. Ma la scienza (in particolare la biologia e la genetica) come si è pronunciata in proposito? Tenendo conto del delicato rapporto tra necessità naturale e libertà umana, gli autori si propongono il compito di indagare attraverso la ragione scientifica la possibilità della felicità umana.

EAN: 9788804410614
ConditionsUsato, molto buono
EUR 15.49
-51%
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

#250308 Scienze
Illustrazioni .di Laura Arienti. Milano, Ediz. speciale per Panorama - Mondadori 2007, cm.13,5x20, pp.406, legatura editoriale cartonata sopracop.figurata. Coll.I Grandi Libri della Scienza Contemporanea. Nel 1993 Luca e Francesco Cavalli Sforza davano alle stampe "Chi siamo. La storia della diversità umana", un grande classico della divulgazione scientifica che, dimostrando l'origine comune africana dell'umanità moderna e smontando pezzo per pezzo il concetto di razza, portava con sé un messaggio di unità e tolleranza. Oggi, vent'anni dopo, quel messaggio è più attuale che mai, e "Chi siamo" ritorna in una nuova veste, rinnovata nei contenuti e nell'iconografia. Le illustrazioni e le numerose mappe a colori, ma soprattutto i numerosi scatti di Giovanni Porzio - giornalista, reporter e fotografo giramondo - diventano così l'ideale contrappunto visivo al racconto delle nostre origini, ma anche un omaggio al viaggio umano e professionale di uno dei più grandi scienziati del Novecento.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
#212016 Scienze
Illustrazioni di Laura Arienti. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2010, cm.10,5x17,5, pp.740, legatura editoriale cartonata, cofanetto figurato a colori. Collezione. I Meridiani. I Classici del Pensiero,112.
Nuovo
EUR 16.90
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 2021, cm 17 x 24, x-382 pp. con 2 figg. n.t., brossura Biblioteca di «Galilaeana»,11. Galileo, la sua scuola, la circolazione delle sue idee, la presenza sempre conflittuale della sua vicenda inquisitoriale nei secoli successivi, non priva di conseguenze sul formarsi delle coscienze e in generale sui percorsi storici dell’Italia moderna e contemporanea: sono questi gli argomenti di questo libro postumo di Maurizio Torrini. Una raccolta di saggi disseminati in riviste, volumi miscellanei e atti di convegni, che rappresentano la lezione di uno dei massimi studiosi della rivoluzione scientifica, del Galileo storico e delle variegate declinazioni della sua figura e del suo pensiero nello scorrere dei secoli. Argomento prediletto, mai abbandonato, incessantemente arricchito con note e postille, con precisazioni e aggiornamenti continui, e soprattutto mai disgiunto da questioni e interrogativi di fondo che segnano la storia e la cultura di questo Paese. Indispensabile per chiunque si accosti agli studi galileiani, il libro è il frutto di un percorso di ricerca che, pur risalente all’arco di una vita intera, ha sempre mantenuto una sua precisa e inconfondibile unitarietà di metodo. Ed è sempre stato tutt’uno con la passione civile e la partecipazione del suo autore.

EAN: 9788822267443
Nuovo
EUR 34.00
-10%
EUR 30.60
Orderable