CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Moby Dick o la balena.

Author:
Curator: Illustrazioni di Luigi Gherzi.
Publisher: Editalia.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x31, pp.487, 20 tavole a col.ft. legatura editoriale in mezza pelle, piatti in seta decorata, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Collana La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.

ConditionsNuovo
EUR 96.00
-79%
EUR 20.00
Available
Add to Cart

See also...

Traduzione di Mariella Segre. Firenze, Passigli Editori 1993, cm.11x18, pp.112, brossura cop.fig.a col. Biblioteca del Viaggiatore,25.
Usato, molto buono
EUR 4.50
Last copy
Prefazione e traduzione di Enzo Giachino. Torino, Einaudi Ed. 1954, cm.15x23, pp.XVI,520, brossura intonso. Collana I Millenni,24.
Usato, molto buono
EUR 39.00
Last copy
Introduzione e traduzione di Nemi D'Agostino. Milano, Garzanti 1973, cm.11,5x19, pp.526 brossura con copertina figurata a colori. Collana I Grandi Libri,5. Ishmael, narratore e testimone, si imbarca sulla baleniera "Pequod", il cui capitano è Achab. Il capitano ha giurato vendetta a Moby Dick, una immensa balena bianca che, in un viaggio precedente, gli aveva troncato una gamba. Inizia un inseguimento per i mari di tre quarti del mondo. Lunghe attese, discussioni, riflessioni filosofiche, accompagnano l'inseguimento. L'unico amico di Ishmael morirà prima della fine della vicenda. E' Queequeg, un indiano che si era costruito una bara intarsiata con strani geroglifici. Moby Dick viene infine avvistata e arpionata. Trascinerà nell'abisso lo stesso Achab, crocefisso sul suo dorso dalle corde degli arpioni. Ishmael è l'unico che sopravvive, usando, come zattera, la bara di Queequeg.

EAN: 9788811580058
Usato, buono
EUR 6.50
Last copy
Ediz.integrale a cura di Margherita Sboarina. Napoli, Morano Ed. 1994, cm.13x19, pp.353, brossura cop.ill.a col. Collana Segnalibro.

EAN: 9788880360285
Nuovo
EUR 9.00
-33%
EUR 6.00
Available

Recently viewed...

Bologna, Nicola Zanichelli Editore 1938, cm.14x21, pp.XVII-228, br, .cop.fig.
EUR 10.00
Last copy
Dal sommario: I Parte. Cattolicesimo a Modena (Gli anni prima di Cristo - L'origine del Cristianesimo - San Geminiano - Bizantini, Longobardi e Carolingi - Il Papa e l'Imperatore - I guelfi e i ghibellini - Gli Estensi - Gli Estensi di Ferrara - Gli Estensi a Modena - Dopo l'Unità d'Italia - Il Novecento - 1948 - 1984 Fotocronache). II Parte: I Cattolici a Modena (Presentazione - Vicende biografico - culturali di letterati e scienziati). Ampia bibliografia in calce a ciascuna sezione. Con 42 tavole in bn. su cartoncino fuori testo. Fotografie di Giampiero Bartoli. Modena, Mucchi Editore 1984, cm.23x32, pp.432, legatura ed.soprac.fig.a col. Dedica alla prima bianca dell'editore.
EUR 59.00
Last copy
Milano, Ibiskos 1967, cm.14x22, pp.XXXII,396, legatura ed.sopracop.
Usato, buono
Note: Pagine ingiallite.
EUR 10.00
Last copy