CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Billy Budd, marinaio. Racconti e frammenti. Diari.

Author:
Curator: Trad.e cura di R.Bianchi e altri.
Publisher: Mursia.
Date of publ.:
Details: cm.14x20, pp.LXVI,513, legatura editoriale , copertina e custodia figurate a colori. Collana I Grandi Scrittori di Ogni Paese. Sez. Americana. Tutte le opere narrative , 7.

EAN: 9788842512011
ConditionsNuovo
EUR 33.50
-40%
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Luigi Berti. Torino, Einaudi 1942, cm.16x22, pp.IX,408, Rilegato in mezza pelle, 4 nervi al dorso, titoli in oro, bella e solida legatura con carta marmorizzata. Collana Narratori Stranieri Tradotti,15.
Da collezione, molto buono
EUR 29.00
Last copy
Introduzione e traduzione di Nemi D'Agostino. Milano, Garzanti 1973, cm.11,5x19, pp.526 brossura con copertina figurata a colori. Collana I Grandi Libri,5. Ishmael, narratore e testimone, si imbarca sulla baleniera "Pequod", il cui capitano è Achab. Il capitano ha giurato vendetta a Moby Dick, una immensa balena bianca che, in un viaggio precedente, gli aveva troncato una gamba. Inizia un inseguimento per i mari di tre quarti del mondo. Lunghe attese, discussioni, riflessioni filosofiche, accompagnano l'inseguimento. L'unico amico di Ishmael morirà prima della fine della vicenda. E' Queequeg, un indiano che si era costruito una bara intarsiata con strani geroglifici. Moby Dick viene infine avvistata e arpionata. Trascinerà nell'abisso lo stesso Achab, crocefisso sul suo dorso dalle corde degli arpioni. Ishmael è l'unico che sopravvive, usando, come zattera, la bara di Queequeg.

EAN: 9788811580058
Usato, buono
EUR 6.50
Last copy
Prefazione e traduzione di Enzo Giachino. Torino, Einaudi Ed. 1954, cm.15x23, pp.XVI,520, brossura intonso. Collana I Millenni,24.
Usato, molto buono
EUR 39.00
Last copy
Traduzione di Ruggero Bianchi. Milano, Garzanti Ed. 1974, cm.11x18, pp.XXI,215, tascabile, copertina illustrazioni a colori. Collana I Grandi Libri,56.

EAN: 9788475300399
Usato, buono
Note: Pagine ingiallite
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

La vita e le straordinarie, sorprendenti avventure. Traduzione di Riccardo Mainardi. Milano, Garzanti Ed. 1983, cm.11x18, pp.XXXVIII,326, brossura, cop.fig.a col. Collana I Grandi Libri,169. Inquietudine e solitudine sono gli elementi distintivi del personaggio di Robinson Crusoe, che ancora oggi alimentano il fascino dell'opera e il mito del naufrago. Ma al di là della cornice avventurosa, Robinson è l'eroe del quotidiano e dell'ordinario. Nessuna ricerca metafisica, ma l'addomesticamento di una natura alla quale il protagonista non vuole strappare segreti ma solo gli elementi della sopravvivenza, che proprio dalla lotta dell'uomo emergono rivalutati e nobilitati. Individualismo, spirito di iniziativa, prudenza, operosità, fiducia incrollabile nelle proprie forze e fede in un Dio a misura d'uomo che soccorre innanzitutto chi si aiuta sono i tratti tipicamente borghesi del solitario Robinson, amplificati e valorizzati dall'aura romantica del viaggio e dell'avventura.
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy