CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Cani neri.

Author:
Curator: Traduzione di Susanna Basso.
Publisher: Edizione CDE su licenza Einaudi.
Date of publ.:
Details: cm.14x22,5, pp.165, legatura editoriale con sopraccoperta figurata,

Abstract: Jeremy, il protagonista, ha perso i genitori a otto anni in un incidente stradale: da allora è in cerca di sostituti che trova nelle figure di June e Barnard, i genitori della ragazza che ha sposato. Da questo momento il romanzo diventa la storia di June e Barnard. Il loro incontro, il loro amore e la fede di entrambi nell'ideale comunista. Poi la disgregazione del loro rapporto che nasce da inconciliabili modi di credere e vedere la vita. A Jeremy che vuole trovare la chiave di queste due esistenze resterà l'eterno dubitare su chi dei due ha un approccio vincente con la vita.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 4.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Susanna Basso. Torino, Einaudi 2007, cm.13x20, pp.136, Legatura editoriale con sovraccopertina figurata a colori. In Inghilterra, secondo Philip Larkin, "i rapporti sessuali incominciarono nel millenovecentosessantatre", "tra la fine del bando a "Lady Chatterley" e il primo ellepi dei Beatles". La giovane coppia protagonista del nuovo romanzo di lan McEwan patisce invece gli ultimi fuochi di un clima diffuso di repressione sessuale. La prima notte di nozze, e prima esperienza sessuale per entrambi, scocca infatti alla vigilia di quell'"annus mirabilis". Tutto avviene in appena due ore, in un antiquato hotel vicino alla celebre spiaggia di ciottoli di Chesil Beach. I due sposi stanno cenando in camera, ma già pensano a quello che accadrà più tardi. Edward è un ragazzo di provincia laureato in storia, indeciso se continuare la carriera accademica o lavorare nell'azienda del padre della sposa. Finalmente farà l'amore con Florence: è piuttosto nervoso e sa, per sentito dire, che deve cercare di controllarsi per non concludere troppo in fretta. Florence prova una profonda repulsione per il sesso, un misto di opprimente solitudine e vergogna; ma è ben attenta a mantenere le apparenze di un matrimonio felice e perfetto, ansiosa di non deludere Edward. Ma quello che succederà di lì a poco segnerà per sempre il destino di entrambi...

EAN: 9788806188702
Usato, buono
Note: Minime bruniture.
EUR 15.50
-35%
EUR 10.00
Last copy
Traduz. di Susanna Basso. Torino, Einaudi 1997, cm.12x19,5, pp.225,(11), brossura, cop.fig.a colori. Coll. Tascabili - Letteratura,102.

EAN: 9788806129767
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
2 copies
Traduz.di Susanna Basso. Torino, Einaudi Ed. 2010, cm.14X23, pp.292, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Supercoralli. Il 15 febbraio 2003, un sabato, Henry Perowne si sveglia nel cuore della notte in preda a un'inspiegabile euforia. Si avvicina alla finestra e osserva per qualche istante lo spettacolo della piazza su cui si affaccia casa sua. Improvvisamente si rende conto che il cielo notturno è attraversato da una scia di fuoco. Aerei in fiamme, terrorismo, fantasmi dell'Undici Settembre: è questo forse l'attacco su Londra che tutti aspettano, specialmente ora che il governo Blair appoggia l'invasione americana dell'Iraq? Henry Perowne è un uomo soddisfatto della propria vita. Neurochirurgo in un

EAN: 9788806184865
Usato, molto buono
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Maurizia Balmelli. Torino, Einaudi 2013, cm.14x20, pp.351, brossura cop.fig.a col. Coll.Numeri Primi. La prima voce narrante femminile di McEwan dall'epoca di "Espiazione", Serena Frome, è una figlia degli anni Sessanta senza slogan né rivoluzioni, una figlia borghese cresciuta dal padre vescovo entro i confini protetti di una cattedrale, lontana dalle inquietudini politiche e sociali che sferzano la Gran Bretagna dei primi anni Settanta. La sua iniziazione al mondo si compie attraverso un amante maturo, docente di storia e amico personale del ministro dell'Interno, che a Serena insegna ad accostare il giusto vino al giusto cibo e a contemperare la baldanzosa lettura di Solzenicyn con quella approfondita di Churchill, e che, prima di sparire misteriosamente dalla sua vita, le spezza il cuore e le regala un mestiere: un incarico all'MI5. Che cosa possono volere ai piani alti della prestigiosa agenzia d'intelligence britannica da una bionda ragazza di buona famiglia con una mediocre preparazione matematica faticosamente rimediata a Cambridge e una prodigiosa, ancorché superficiale, rapidità di lettura? Farne una pedina nella cosiddetta "guerra fredda culturale": Serena parteciperà all'operazione "Miele", con la quale l'agenzia intende finanziare occultamente scrittori ritenuti affini alla causa dell'Occidente trasformandoli in inconsapevoli agenti della propaganda anticomunista. Il candidato ideale è individuato in Tom Haley, promettente autore di alcuni apprezzati racconti e di qualche articolo critico nei confronti del blocco sovietico.
Usato, molto buono
Note: Lievi fioriture ai tagli delle pagine.
EUR 13.00
-46%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Presentaz.di Mario Moretti. Milano, Rusconi 1981, cm.17x24, pp.192, numerose figg.in bn.e alcune a col.nt., brossura, cop.muta, sovraccop.fig.a col. (strappetto di ca.5 cm. alla sovraccop.a filo del risvolto).
EUR 10.00
Last copy
Being an account of the Corwith expedition of the department of archaeology and palaeontology of the University of Pennsylvania. Philadelphia, Published by Lippincott 1896, cm.14,5x23,5, pp.183, 74 photographic illustrations bw. publisher's decorated original green cloth. First Edition. Very good copy.
Da collezione, molto buono
EUR 60.00
Last copy
Lehr-und Wanderjahre. Zurigo, Diogenes 2000, cm.15x22, pp.222, con illustrazioni in bianco e nero. Legatura edirtoriale cartonata figurata a colori con dorso in tela.

EAN: 3257008619
Nuovo
EUR 15.00
Last copy
Illustrazioni di Etienne Friess. Milano, L'Ippocampo 2024, cm.26x35, pp.64, illustrazioni. legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori. Collana L'enciclopedia del meraviglioso. Diretta da Benjamin Lacombe. Alti, grossi e brutti, gli orchi seminano terrore in innumerevoli fiabe e storie, spaventando soprattutto i bambini, di cui sembra siano ghiotti. Ma qual è la loro origine? E perché si comportano così? Dal primo antenato Crono al divoratore africano Kammapa, dall'orchessa del Natale Grýla al Demogorgone di Stranger Things, il nuovo volume dell'Enciclopedia del Meraviglioso curata da Benjamin Lacombe indaga queste creature tanto repellenti quanto affascinanti, svelandone luoghi di residenza, fattezze, poteri, strumenti e abitudini. Un viaggio insieme alla piccola Siam per scongiurare ogni paura! Età di lettura: da 5 anni.

EAN: 9788867229758
Nuovo
EUR 19.90
-19%
EUR 16.00
Last copy