CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Sabato.

Author:
Curator: Traduz.di Susanna Basso.
Publisher: Einaudi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14X23, pp.292, brossura con copertina figurata a colori. Collana I Supercoralli.

Abstract: Il 15 febbraio 2003, un sabato, Henry Perowne si sveglia nel cuore della notte in preda a un'inspiegabile euforia. Si avvicina alla finestra e osserva per qualche istante lo spettacolo della piazza su cui si affaccia casa sua. Improvvisamente si rende conto che il cielo notturno è attraversato da una scia di fuoco. Aerei in fiamme, terrorismo, fantasmi dell'Undici Settembre: è questo forse l'attacco su Londra che tutti aspettano, specialmente ora che il governo Blair appoggia l'invasione americana dell'Iraq? Henry Perowne è un uomo soddisfatto della propria vita. Neurochirurgo in un.

EAN: 9788806184865
ConditionsUsato, molto buono
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Susanna Basso. Torino, Einaudi Ed. 2010, cm.14,5x22, pp.339, legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a colori. Collana Supercoralli. Pochi altri autori riescono come McEwan a far appassionare il lettore ai destini di personaggi quantomeno discutibili, "eroi" che attraggono in misura proporzionale al disgusto che suscitano. È il caso di Michael Beard: basso, grasso, inverosimile seduttore, fedifrago patentato e marito seriale al quinto matrimonio, a poco più di cinquant'anni è ormai uno svogliato e dispotico burocrate della scienza da quando la genialità, che pure in gioventù gli valse il Nobel per la Fisica, lo ha abbandonato. Da successore di Einstein ad almanacco vivente dei sette peccati capitali (con una certa predilezione per gola e lussuria): la parabola esistenziale di Beard sembra condurlo inesorabilmente verso la malinconica contemplazione della propria decadenza. Almeno fino al giorno in cui gli viene affidato il Centro nazionale per le energie rinnovabili: tra i suoi sottoposti non tarda a mettersi in luce un giovane, Tom Aldous, tanto brillante quanto ingenuo (almeno agli occhi del cinico Beard) nella sua aspirazione a "salvare il mondo". Eppure il progetto di Tom non è cosi campato per aria se, come dice, la sua scoperta è in grado di risolvere una volta per tutte i problemi energetici del pianeta. L'incontro tra il giovane ricercatore e il maturo scienziato avrà sviluppi inaspettati: un intreccio che, lungi dall'essere fine a se stesso, è l'occasione per un confronto spietato con una morale collettiva indifferente, al di là degli slogan, ai rischi del riscaldamento globale.

EAN: 9788806203788
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
2 copies
Traduz. di Susanna Basso. Torino, Einaudi 1997, cm.12x19,5, pp.225,(11), brossura, cop.fig.a colori. Collana Tascabili - Letteratura,102.

EAN: 9788806129767
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
2 copies
Traduzione di Susanna Basso. Torino, Einaudi 2000, cm.12x19,5, pp.170, brossura con copertina figurata a colori. Collana Einaudi Tascabili, 708. McEwan racconta vita e morte di due amici rivali: una divertita meditazione sugli aspetti più grotteschi della realtà umana.

EAN: 9788806154684
Usato, molto buono
EUR 7.00
2 copies
Traduzione di Stefania Bertola. Torino, Einaudi 1979, cm.14x21, pp.153, brossura con copertina figurata a colori. Collana Nuovi Coralli, 232.

EAN: 9788806180447
Usato, buono
Note: Tracce d'uso al dorso.
EUR 10.50
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Carlo Prosperi. Milano, Bompiani 2005, cm.12x18, pp.138, legatura con sovracopertina figurata a colori. Collana Narratori Stranieri Bompiani. Quando Donna, collega del detective Jenson del dipartimento di polizia di Los Angeles, comincia a ricevere inquietanti lettere e mail da un pervertito, nella mente del detective riaffiora un'antica ossessione. Il caso irrisolto di Stephanie, violentata e uccisa nel suo appartamento da un maniaco, è ancora una ferita aperta nel cuore del detective, che adesso teme per la donna di cui è segretamente innamorato. Le sue indagini lo mettono sulle tracce di un giornalista e di una famosa attrice porno con un oscuro e sfortunato passato come transessuale castrato da un killer arabo. Ma dopo il suicidio dell'attrice, Jenson risolverà il caso in modo tanto imprevedibile quanto esilarante.

EAN: 9788845233869
Usato, molto buono
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy