CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Primo amore, ultimi riti.

Author:
Curator: Traduzione di Stefania Bertola.
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.153, brossura copertina figurata a colori. Collana Nuovi Coralli, 232.

EAN: 9788806180447
ConditionsUsato, buono
Note: Tracce d'uso al dorso.
EUR 10.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Susanna Basso. Torino, Einaudi 2007, cm.13x20, pp.136, Legatura editoriale con sovraccopertina figurata a colori. In Inghilterra, secondo Philip Larkin, "i rapporti sessuali incominciarono nel millenovecentosessantatre", "tra la fine del bando a "Lady Chatterley" e il primo ellepi dei Beatles". La giovane coppia protagonista del nuovo romanzo di lan McEwan patisce invece gli ultimi fuochi di un clima diffuso di repressione sessuale. La prima notte di nozze, e prima esperienza sessuale per entrambi, scocca infatti alla vigilia di quell'"annus mirabilis". Tutto avviene in appena due ore, in un antiquato hotel vicino alla celebre spiaggia di ciottoli di Chesil Beach. I due sposi stanno cenando in camera, ma già pensano a quello che accadrà più tardi. Edward è un ragazzo di provincia laureato in storia, indeciso se continuare la carriera accademica o lavorare nell'azienda del padre della sposa. Finalmente farà l'amore con Florence: è piuttosto nervoso e sa, per sentito dire, che deve cercare di controllarsi per non concludere troppo in fretta. Florence prova una profonda repulsione per il sesso, un misto di opprimente solitudine e vergogna; ma è ben attenta a mantenere le apparenze di un matrimonio felice e perfetto, ansiosa di non deludere Edward. Ma quello che succederà di lì a poco segnerà per sempre il destino di entrambi...

EAN: 9788806188702
Usato, buono
Note: Minime bruniture.
EUR 15.50
-35%
EUR 10.00
Last copy
Traduz. di Susanna Basso. Torino, Einaudi 1997, cm.12x19,5, pp.225,(11), brossura, cop.fig.a colori. Coll. Tascabili - Letteratura,102.

EAN: 9788806129767
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
2 copies
Traduzione di Susanna Basso. Torino, Einaudi Ed. 1999, cm.14x22,5, pp.165, brossura copertina figurata a colori. Collana Einaudi Tascabili, 251. Jeremy, il protagonista, ha perso i genitori a otto anni in un incidente stradale: da allora è in cerca di sostituti che trova nelle figure di June e Barnard, i genitori della ragazza che ha sposato. Da questo momento il romanzo diventa la storia di June e Barnard. Il loro incontro, il loro amore e la fede di entrambi nell'ideale comunista. Poi la disgregazione del loro rapporto che nasce da inconciliabili modi di credere e vedere la vita. A Jeremy che vuole trovare la chiave di queste due esistenze resterà l'eterno dubitare su chi dei due ha un approccio vincente con la vita.

EAN: 9788806135034
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
London, Vintage Books 2019, cm.13x20, pp.372, brossura con copertina figurata. Text in English. Vintage paperback edition of this novel universally acclaimed as Ian McEwan's finest work to date - telling a beatifully evoked tale of love, betrayal, and ultimately, the eponymous atonement. "He is this country's unrivalled literary giant...a fascinatingly strange, unique and gripping novel" }Independent On Sunday{. "A superb achievement which combines a magnificent display of the powers of the imagination with a probing explanation of them" }Sunday Times{

EAN: 9780099429791
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

#136122 Storia Moderna
s.l. s.e. 1874, cm.12x17,5, pp.344, rilegatura editoriale in mezza tela.
Usato, accettabile
Note: Mancante di frontespizio. Angolo in alto al piatto sup.mancante.
EUR 19.00
Last copy
Traduz. di Margherita Grandi e F. Regis Bertrand de Givors. Milano, Editore Valentino Bompiani 1934, cm.13x18,5, pp.(4),355,(3), brossura, cop. fig. Coll. Letteraria.
Da collezione, buono
Note: Copia priva di sopraccoperta. Copertina fortemente ingiallita, specie al dorso.
EUR 10.00
Last copy
#235369 Scienze
Illustrazioni di Susanne Berner. Traduzione di Enrico Gianni. Torino, Einaudi Ed. 2005, cm.13x20, pp.264, brossura copertina figurata a colori. Coll.Super ET. Un diavoletto dai mille giochi di prestigio conduce Roberto, un ragazzino che odia la matematica perché insegnata male da un professore antipatico, alla scoperta del paese incantato dei numeri. E il mondo della matematica diventa fantasioso come una fiaba. Età di lettura: da 11 anni.

EAN: 9788806173043
Usato, molto buono
EUR 14.00
-39%
EUR 8.50
Last copy
Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2000, cm.21,5x30, pp.XXII,362, 50 tavv. f.t., legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Coll. Biblioteche e Archivi, 7. Il volume è il primo risultato di una ricerca sul cursus scolastico nel periodo medievale, condotta sulla base dell’analisi diretta di tutto il materiale manoscritto conservato a Firenze della Consolatio philosophiae. L’opera, collocabile in una zona intermedia dei programmi di insegnamento - dopo gli Autori Minori e prima dei Maggiori -, si dimostra testo di studio esemplare non tanto per i suoi contenuti filosofici, quanto piuttosto per quelli linguistici, grammaticali e lessicali. La descrizione analitica, paleografica e codicologica, dei 42 codici fiorentini che tramandano il testo di Boezio (corredata di un ricco dossier fotografico), con il rilevamento dei copisti e dei possessori (a cura di Gabriella Pomaro), e la minuziosa e documentatissima indagine sui commenti, sulle chiose e sulle glosse (a cura di Robert Black), consentono importanti acquisizioni nel campo delle discipline paleografiche, storiche e filologiche. Completa lo studio l’analisi dei testimoni dell’operetta pseudo-boeziana De disciplina scolarium.

EAN: 9788887027921
Usato, come nuovo
EUR 179.00
-47%
EUR 94.00
Available