CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#216582 Fotografia

Helmut Newton 72 ore a Roma.

Author:
Curator: Con un testo di Ettore Sottsass.
Publisher: Peliti Associati.
Date of publ.:
Details: cm32x24, pp.94, Legatura editoriale con sovraccoperta figurata.

EAN: 9788885121485
EUR 70.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#210010 Arte Saggi
Firenze, MCE 2015, cm.17x24, pp.400, 36 tavv.bn.ft. brossura soprac.fig.a col. Coll.Explicandi via,2. Il magistero di Giocondo Albertolli (1742-1839) all'Accademia di Belle Arti di Milano dal 1776 al 1812 si diffuse grazie alla stampa di quattro repertori di tavole, i quali compendiavano la lunga esperienza dell'ornatista nel campo della decorazione. Quei volumi furono il testo base per gli allievi che frequentavano il corso di ornato a Brera ma anche il punto di riferimento per le generazioni successive. Il metodo di Albertolli godette di ottima fortuna, imponendosi per decenni nelle accademie e nelle scuole d'arte; solo a partire dagli anni Settanta dell'Ottocento la fortuna di suoi repertori risentì dei tentativi di innovazione dell'insegnamento accademico. La foglia d'acanto, che era stato per quasi un secolo il simbolo incontrastato della decorazione neoclassica, tramontò.

EAN: 9788890202667
EUR 60.00
-15%
EUR 51.00
Last copy
Con una nota introduttiva di Paolo Zermani. Schede di Andrea Andanti, Massimo Boschi, Attilio Brilli, Alberta Piroci. Edimond per Banca Etruria 2005, cm.24,5x29, pp.243, legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori, in cofanetto con piatti figurate a colori. Coll.Imago. Cos'altro è la veduta, d'altronde, se non l'esaltazione estetica dell'identità di un luogo? Per chi visita una località di qualche pregio, l'acquisto di una veduta equivale, più di ogni altro souvenir, ad un'appropriazione simbolica, ad un'introiezione mentale e alla garanzia di una memoria duratura. Per chi invece in quel luogo vive, il piacere di confrontarsi con una o più vedute corrisponde ad una dichiarazione d'identità e ad una implicita richiesta di rassicurazione. Per comprendere lo spirito del luogo non ci sono infatti testimonianze migliori della penna dei viaggiatori e della matita di paesanti e di vedutisti antichi e moderni.

EAN: 9788850002887
EUR 48.00
-27%
EUR 34.90
2 copies
Settembre 1943. Atene, Edizioni Horizon su licenza Mondadori 1984, cm.14x21, ppò77, con foto in bianco e nero. Brossura con bandelle e copertina figurata a colori.
EUR 9.00
Last copy
#334703 Esoterismo
per mezzo della Chiromanzia, trascendente, la negromanzia, la fisionomanzia, la geomanzia, la cristallomanzia, e tutte le scienze divinatorie. Roma, Editrice Atanor 1974, cm.14x22, pp.152 brossura copertina figurata. Ristampa anastatica.
Note: Ex libris e piccola etichetta alla seconda di copertina.
EUR 13.00
Last copy