CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Opere complete. Con le addizioni di Piero Maroncelli alle Mie Prigioni.

Author:
Publisher: Tipografia Antonio Valentini, presso La Libreria di Dante.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21,5, pp.XXI,(1),532, testo su 2 colonne, rilegatura coeva in mz.pelle, piatti marmorizzati, titoli e filetti in oro e fregi a secco al dorso. Segni d'uso ai piatti e in particolare angoli. Copia mancante del frontespizio.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduz.e commento storico a cura di F.Ravello. Milano, Soc.Editrice Internazionale 1954, cm.13,5x20, pp.328, con num.tavv.bn.ft. brossura Collana I Classici della Scuola.
Da collezione, accettabile
EUR 9.00
2 copies
Quarta edizione. Firenze, per V. Batelli e Figli 1834, 2 voll. in uno, cm.10x15,2, pp.444; 337,(1), un ritratto inciso di S.P. all'antiporta e 3 tavole incise fuori testo , rilegatura coeva in mezza pelle, piatti marmorizzati, titolo e filetti in oro al dorso. Nel frontesp. del vol. I non compare nessun numero d'ordine; il vol. II manca invece del primo quartino, quello del frontespizio. La lacuna si desume dalla paginazione.
Da collezione, molto buono
Note: Piega all'angolo inferio del piatto posteriore.; fioriture nt.
EUR 90.00
Last copy
Con le addizioni di Pietro Maroncelli. Napoli, Per Francesco Rossi 1848, cm.14x22, pp.VIII,543, frntespizio e tre tavv.incise, rilegatura in pergamena, titoli e fregi al dorso.
Da collezione, buono
Note: piccola mancanza al dorso
EUR 45.00
Last copy
In ppendice a questo volume che trattasi comunque del tomo II delle opere edito da Batelli, è stato rilegato insieme a : --Silvio Pellico. Dei doveri degli uomini, discorso a un giovane. Seconda edizione. Edizione veneziana, stesso anno della prima torinese. Venezia, dalla Tipografia di Paolo Lampato. pp.131. Quarta edizione. Firenze, per V. Batelli e Figli 1834, 2 voll. in uno, cm.10x15,2, pp. 337,(1), un ritratto inciso di S.P. all'antiporta rilegatura coeva in mezza pergamena.
Usato, molto buono
EUR 55.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Gabriele Corsani. Firenze, Olschki Ed. 2010, cm 17 x 24, vi-164 pp. con 7 figg. n.t. e 3 tavv. f.t. a colori. Aquae - Studi e testi sulle terme, 4. Il volume presenta significativi approcci al tema dell’acqua in Italia e in Inghilterra nel XIX secolo. Alle acque lombarde per l’agricoltura e il trasporto celebrate da C. Cantù e da C. Cattaneo e all’auspicio di C. Tommasi-Crudeli per un efficiente controllo delle acque urbane, fanno riscontro la proposta di inventario dell’acqua come componente della ricchezza nazionale di A. Marshall e l’ampio prospetto delle acque ludiche di E. Howard per la sua città giardino. I testi di Marshall e di Howard sono tradotti per la prima volta in italiano. / The volume presents a number of significant approaches to the issue of water in Italy and England during the 19th century. The use of Lombard water for agriculture and transport celebrated by Cantù and Cattaneo as well as Tommasi-Crudeli’s wish for an efficient monitoring of urban drainage, find correspondence in Marshall’s proposal for a water inventory as part of national wealth and in Howard’s ample use of recreational waters for his garden city. The texts by Marshall and Howard are translated to Italian for the first time.

EAN: 9788822259882
Nuovo
EUR 23.00
-10%
EUR 20.70
Orderable