CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ai tempi del mammut. Il cammino dell'uomo preistorico.

Author:
Publisher: Vallecchi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.146, con tavv.bn.e col.ft. legatura ed. sopraccop.fig.a col. Collana Le Piramidi.Il Romanzo della Storia. (,amcante di sopracoperta).

ConditionsUsato, accettabile
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Vallecchi Ed. 1969, cm.17x24, pp.146, con tavv.bn.e col.ft. legatura ed. sopraccop.fig.a col.
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

Bologna, Artebambini 2010, cm.20x28, pp.40, num.figg.a col. legatura ed.cop.fig.a col.

EAN: 9788889705568
EUR 16.50
-30%
EUR 11.50
Last copy
Firenze, Gallerie degli Uffizi. Ediz. italiana e inglese. With english textes. A cura di Caterina Napoleone. Firenze, Polistampa 2018, cm.23x30, pp.154 ill.colori brossura copertina figurata a colori con bandelle. Collana Le Gallerie degli Uffizi. L’album riproduce un’ottantina di disegni ispirati al teatro dello stilista Roberto Capucci, costumi ideati per uno spettacolo immaginario dove protagonista è la figura maschile. Realizzati a grafite su carta Fabriano di grande formato (cm 70x50), i disegni sono impostati, come scrive Caterina Napoleone nel suo testo introduttivo, “su uno schema di un’esattezza geometrica che sconfina nell’utopia e che si condensa in un simbiotico rapporto di segrete armonie e tacite complicità”.

EAN: 9788859618348
Nuovo
EUR 28.00
-21%
EUR 22.00
Available
A cura di Michela Graziani e Salomé Vuelta García. Firenze, Olschki Ed. 2018, cm 17 x 24, viii-152 pp., brossura Biblioteca dell''«Archivum Romanicum». Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia,490. I saggi riuniti in questo volume, dedicati al teatro spagnolo e portoghese del Cinquecento e Seicento nei suoi “intrecci” con la realtà teatrale italiana coeva, affrontano questioni autoriali, fenomeni di teatralizzazione, adattamenti testuali e risaltano il ruolo svolto dagli attori e dagli spazi teatrali pubblici, dalla censura teatrale, dalla tecnica di composizione dell’intreccio in ambito musicale. Nella loro molteplice prospettiva, essi mostrano quanto sia proficuo per questo ambito di studio l’approccio interdisciplinare, e quanto rimanga ancora da esplorare per avere un quadro esauriente delle relazioni e degli scambi teatrali italo-iberici in epoca moderna. Presentazione • Valeria Tocco, La Comédia Eufrosina (1555) tra Italia e Spagna: spunti per una rilettura • Michela Graziani, Questioni autoriali e reminiscenze letterarie ibero-italiane nel teatro portoghese del Cinquecento • Teresa Megale, Relazioni culturali fra Spagna e Napoli: il teatro delle attrici e degli attori alle origini del professionismo (XVI-XVII secolo) • Mariagrazia Russo – Carlo Pelliccia, Teatralità e ambascerie in epoca moderna: l’uso del teatro in ambito diplomatico tra Por- togallo, Italia ed Estremo Oriente • Héctor Urzáiz, «Se prohibieron las comedias en Italia»: Lope y el viejo arte de la censura teatral • Nicola Badolato, Da Carlos el perseguido a Il favorito del prin- cipe: alle fonti di un dramma per musica di Ottaviano Castelli • Salomé Vuelta García, Juan Pérez de Montalbán a Firenze: Amo re, lealtà e amicizia • Indice dei nomi

EAN: 9788822266170
Nuovo
EUR 29.00
-10%
EUR 26.10
Orderable
Torino, Giulio Einaudi Editore 2012, cm.14x22,5, pp.VII,388, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Collana Einaudi. Storia, 42. La storia degli ebrei e dei loro rapporti con i cristiani costituisce un capitolo centrale della storia più ampia della diffìcile convivenza di religioni e culture diverse. In Italia la scarsa comunicazione tra storia degli ebrei e storia generale ha fatto si che essi siano diventati "invisibili" sul piano storico. Si trascurano cosi le indicazioni che l'analisi delle istituzioni, delle norme e dei comportamenti che li riguardavano offre per la ricostruzione storica complessiva della società europea. Questo volume esamina, per l'età moderna, caratteri dell'intreccio delle relazioni tra il mondo ebraico e quello cristiano, senza ignorare i conflitti e le paure ma inserendo anch'essi nell'ottica dell'interrelazione costante. E posto cosi in discussione il paradigma interpretativo consueto, sostanzialmente falsificatorio, della separatezza e dell'incomunicabilità. La definizione dell'eresia e degli eretici, la caccia ai libri proibiti, le condanne della stregoneria e anche dei vietatissimi rapporti affettivi e sessuali tra ebrei e cristiani, il lessico del pregiudizio e della discriminazione, il discorso dei diritti e della cittadinanza, sono le questioni affrontate nel volume che delineano un quadro storico nuovo, tale da incidere sulle interpretazioni consuete di ciascuno di tali fenomeni. Ne nasce una storia unica, non più divisa, fatta di gruppi e di individui che parlano tra di loro e operano spesso insieme.

EAN: 9788806196691
Usato, molto buono
EUR 34.00
-26%
EUR 25.00
Last copy