CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#226210 Filosofia

L'uomo e la morte.

Author:
Curator: Traduz.di Antonio Perri e Laura Pacelli.
Publisher: Meltemi.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca,8.
Details: cm.14,5x21, pp.362,(6), brossura con bandelle. Coll.Biblioteca,8.

Abstract: Per l'uomo la morte è l'avvenimento più biologico e anche il più culturale, quello da cui nascono la maggior parte dei miti, dei riti e delle religioni. Per comprendere questo fenomeno l'autore, osservando attentamente le reazioni e i comportamenti del singolo e della collettività di fronte alla morte, delinea un'antropologia in continuità ma anche in rottura con l'evoluzione biologica. La nostra società sembra aver rimosso l'idea della fine; eppure, esiste per, con e dentro di essa. Imparare a convivere con la morte implica, secondo Morin, un profondo rinnovamento della condizione umana.

EAN: 9788883531415
ConditionsUsato, molto buono
EUR 24.00
-20%
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#280058 Sociologia
Milano, Raffaello Cortina 2001, cm.12x19,5, pp.122, brossura. Come considerare il mondo nuovo che ci travolge? Su quali concetti essenziali dobbiamo fondare la comprensione del futuro? Su quali basi teoriche possiamo appoggiarci per vincere le sfide che si accumulano? Rispondendo a una proposta dell’UNESCO, Edgar Morin, che ha consacrato gran parte della sua opera ai problemi di una “riforma del pensiero” e di una conoscenza adeguata, propone qui sette saperi “fondamentali” che l’educazione dovrebbe trattare in ogni società e in ogni cultura. Questo piccolo testo luminoso, sintesi di tutta un’opera e di tutta una vita, è già stato diffuso in molti paesi del mondo e ha aiutato uomini e donne ad affrontare meglio il loro destino e a meglio comprendere il nostro pianeta.

EAN: 9788870786989
Nuovo
EUR 11.00
-27%
EUR 8.00
Available
#258510 Filosofia
Traduzione di Alessandro Serra. Milano, Feltrinelli 1989, cm.14x22, pp.280, brossura. Coll.Saggi.

EAN: 9788807080760
Usato, molto buono
EUR 30.00
Last copy
#337571 Filosofia
Traduzione di Bianca Spadolini. Roma, Armando Editore 2012, cm.14x20, pp.120, brossura con copertina figurata a colori. Coll. Scaffale Aperto. Attraverso un rinnovamento delle nostre categorie intellettuali, Edgar Morin rende possibile una nuova visione del mondo. Ad essere in gioco nella crisi planetaria in corso è il destino dell'identità umana. "Dove va il mondo?" è la questione che nasce se si prendono in considerazione nuovamente i rapporti con il passato, con il presente e l'avvenire; ci si chiede dove stiamo andando, che cosa vuol dire "crisi" e qual è il rapporto tra le vecchie ideologie di fronte alle sfide del XXI secolo.

EAN: 9788860819857
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-21%
EUR 11.00
Last copy

Recently viewed...

#166118 Architettura
Presentaz. di Antonio Marasco ("Sante Monachesi e le sue anticipazioni orgoniche") e uno scritto di Alfredo Anitori. Pollenza, La Nuova Foglio 1971, cm.32x31, pp.n.n. (34), 27 diss. a più coll. in tavv., legatura ed.carton., sovraccop.fig. a 2 col. Distacco di più cc. dovuto al tipo di legatura e piccole mende alla sovraccop. ma interni molto buoni. All'ultima carta dedica autografa dell'Artista a Manlio Critelli (1973).
Usato, buono
Note: All'ultima carta dedica autografa dell'Artista a Manlio Critelli (1973). In parte slegato.
EUR 40.00
Last copy
Revue de l'Univeristé de Bruxelles 1978/4. Testi di Alain Derville, Walter Prevenier, Roger Berger e altri. Bruxelles, Editions de l'Univeristé de Bruxelles 1978, cm.16x24, pp.387-496, brossura. Testo in francese.
Usato, buono
EUR 7.00
2 copies