CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#227511 Religioni

Il Vangelo con Dom Helder.

Author:
Curator: Traduz.di Valeria Bajo.
Publisher: Cittadella Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.10,8x18, pp.198,(2), brossura, cop.fig.a colori. (piccoli segni d'uso.) Seconda edizione.

EAN: 9788830803954
ConditionsUsato, accettabile
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Guido Bezzola. Torino, UTET 1969, 1974, cm.15,5x24, pp.791, 9 tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso. Coll.Classici Italiani.

EAN: 9788802018645
Usato, molto buono
EUR 73.00
-75%
EUR 18.00
2 copies
Traduz.e note di Cristina Noacco. Introduz.di Francesco Zambon. Milano, Luni Ed. 1999, cm.10,5x18, pp.466, brossura cop.fig.a col. Coll.Biblioteca Medievale,75. Testo francese a fronte. Un giovane e valoroso cavaliere della Tavola Rotonda Erec, sposa la bellisima Enide dopo aver vinto per lei il "torneo dello sparviero". Ma i piaceri del letto coniugale gli fanno ben presto dimenticare i suoi doveri cavallereschi. Le accuse di recreantise, di mancanza ai propri impegni, che incominciano a circolare a corte giungono alle orecchie di Eneide, che una mattina, tra le lacrime, le rivela allo sposo biasimandolo per il suo comportamento: questi, punto sul vivo, decide allora di partire con lei "non sa dove, ma all’avventura". Solo dopo una serie di peripezie quasi da romanzo di "cappa e spada" - duelli, imboscate nella foresta, fughe notturne, inattesi colpi di teatro - i due protagonisti porteranno a piena maturazione il loro rapporto amoroso e infine si riconcilieranno. Prima della loro incoronazione regale a Nantes, con cui si conclude il romanzo, la misteriosa avventura della Gioia della Corte- Erec, penetrato in un giardino chiuso da mura d’aria, vince un cavaliere condannato per magia a difendere la sua amica da chiunque le si avvicini - ne riassume simbolicamente il valore ultimo: l’amore non deve essere un piacere egoistico e asociale, ma un’esperienza aperta agli altri e alla società. Primo capolavoro di Chrètien de Troyes, Erec e Enide inaugura il grande ciclo narrativo della Tavola Rotonda e, in un certo senso, il romanzo moderno: se ne presenta qui al lettore italiano la prima traduzione con testo originale e fronte e ampio commento.

EAN: 9788879841931
Usato, molto buono
Note: Leggere sottolineature a lapis alle prime 28 pagine.
EUR 18.00
Last copy
Firenze, Editrice Universitaria 1963, cm.14x20,5, pp.147, brossura Collez.Psicologica.
EUR 9.00
Last copy
Translated from German by Erika Pauli. Milwaukee (WI), Gareth Stevens Publishing 2005, cm.17x24, pp.32, interamente illustrato a colori, legatura ed.cartonata, cop.fig.a colori. [copia come nuova.] Coll.What Makes a Masterpiece?

EAN: 9780836843781
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Available