CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il fico e la foglia. Divagazioni e racconti.

Author:
Curator: Con 5 illustrazioni di Gianni Chiostri.
Publisher: FirenzeLibri Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Romanzi e Racconti,12.
Details: cm.14x21,5, pp.192, brossura cop.fig. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Romanzi e Racconti,12.

Abstract: Per questo nuovo libro del Cavazzoni crediamo che la più bella propaganda sia citare qualcuna delle divagazioni o riflessioni che sono nel libro:--L'ignorante che ne sa più di noi ci è odioso. --Dire niente in poche parole non è da tutti. --E' indelicato tirare per i capelli chi porta il parrucchino. --Sulla pelle degli altri il dolore è più sopportabile. --Sappiamo di essere mortali, ma l'idea pellegrina di spazzare via la polvere che si deposita sull'eternità ce la portiamo nel sangue. -- Alle riflessioni di cui abbiamo citato qualche campione, questa volta, nel libro seguono alcuni racconti.

EAN: 9788876223594
ConditionsNuovo
EUR 8.00
-37%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

See also...

Riflessioni serie su alcuni aspetti comici della vita. Con 4 disegni di Giovanni Chiostri. Bologna, FirenzeLibri Editore 2001, cm.12x20,5, pp.88, brossura copertina figurata. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Fuori Collana. Crediamo che la più bella propaganda al libro sia citare alcune di queste riflessioni serie di cui parla il sottotitolo. Lo spilorcio è quel tale che se deve, per carità cri-stiana, vestire gli ignudi, senza indugio si porta tra i selvaggi dell'Africa. "L'uomo non è poi così cattivo" - dissero le tigri degustando gli ultimi brandelli dell'incauto custode. Il cretino nn cerca mai se stesso ma un suo simile a cui rac-contare le proprie idiozie. Conosceva i suoi difetti ma rammentava quelli degli al-tri. Il politico è capace di tutto, anche di essere integerrimo. Chi fosse veramente commosso al mio funerale proprio non lo ricordo. Si è perduta l'abitudine di eri-gere monumenti all'uomo, non perché manchi il marmo il bronzo gli scultori, manca l'uomo.

EAN: 9788876223600
Nuovo
EUR 4.13
-39%
EUR 2.50
Available

Recently viewed...

Versione italiana di Grazia Di Giammatteo. Introduz.di Fernaldo Di Giammatteo. Milano, F.lli Bocca Ed. 1955, cm.14x21,5, pp.171, brossura Coll.di Studi Cinematografici,10.
Usato, accettabile
Note: Fioriture alla copertina. Interno in ottimo stato.
EUR 12.00
Last copy
Contributi di Romana Serafini (su strutture di ospitalità, architettura e iconografia nell'alta Val di Taro fino al valico di Monte Bardone), di Adriano Gervasoni (sulla lettura "giubilare" della facciata della cattedrale di Fidenza), di Fabrizio Vanni (sulla distinzione tra pellegrinaggio medievale e controriformato), di Renato Stopani (sulle vie di pellegrinaggio in Puglia), di Giampietro Dore (sugli echi del pellegrinaggio medievale in Sardegna), di Bernardo Francesco M. Gianni (sulla Basilica di San Miniato al Monte), e le spigolature di Renato Stopani (su una testimonianza indiretta dell'antico itinerario romipeto della Valdelsa) e di Giorgio Massola (sugli accenni al pellegrinaggio nella "Legenda" di Guglielmo da Vercelli). Reggello, FirenzeLibri 2000, cm.20,5x27, pp.116, num.ill.e tavv.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Centro Studi Romei. De Strata Francigena. VIII/1. De Strata Francigena

EAN: 9788876222153
Nuovo
EUR 25.49
-49%
EUR 12.75
Available
Prefazione di Claudio Marabini. Bologna, FirenzeLibri Editore 1981, cm.15x21, pp.XIII,174, 6 tavv.ft. brossura custodia. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Viaggi in Italia,4. Una scelta delle finissime pagine dedicate da Alfonso Rubbiani alla sua città. San Francesco d'Assisi a Bologna, le varie battaglie svoltesi intorno alle antiche mura, i popolani di un quartiere popolare della fine '800 (Borgo San Pietro), l'apparizione del primo cinema ecc. sono alcuni dei temi trattati nel libro. Alcune stupende pagine poi sono dedicate alle donne bolognesi o a Bologna in certi momenti storici o di stagione, pagine che collocano il Rubbiani tra i primi prosatori d'arte della letteratura italiana tra l '800 e il '900.

EAN: 9788876223242
Nuovo
EUR 13.00
-53%
EUR 6.00
Available
Milano, Edizioni Medusa 2011, cm.11,5x20, pp.96, brossura copertina colorata a colori. Collana Le Api, 72. Il grande storico della fine dell'epoca antica e di sant'Agostino Henri-Irénée Marrou -, scrive questo saggio mentre infuria la seconda guerra mondiale e tutto attorno è morte e distruzione. Nelle librerie il libro più venduto era "'Apocalisse" Il clima di sgomento e di patimenti induceva a pensare alla "fine del mondo". Memore del detto evangelico "non conoscete né l'ora né il giorno", Marrou svolge una intelligente demitizzazione del discorso apocalittico come proiezione irrazionale delle nostre paure sul destino del mondo e dell'umanità. Ma non si fugge dalle proprie paure, perché è come fuggire dalle proprie responsabilità. E di solito c'è sempre qualcuno che sfrutta queste inquietudini per i propri interessi: economici o politici. Togliendo al mondo quel sano impulso della speranza. Un saggio che aiuta a vincere paure irrazionali, spesso fondate su falsi miti e credenze, come quello dell'imminente apocalisse del 2012. Introduzione di Franco Cardini. Postfazione di Pier Angelo Carozzi.

EAN: 9788876982378
Nuovo
EUR 9.50
3 copies