CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il naso di Cleopatra. Riflessioni serie su alcuni aspetti comici della vita.

Author:
Curator: Con 4 disegni di Giovanni Chiostri.
Publisher: FirenzeLibri Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Fuori Collana.
Details: cm.12x20,5, pp.88, brossura copertina figurata. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Fuori Collana.

Abstract: Crediamo che la più bella propaganda al libro sia citare alcune di queste riflessioni serie di cui parla il sottotitolo. Lo spilorcio è quel tale che se deve, per carità cri-stiana, vestire gli ignudi, senza indugio si porta tra i selvaggi dell'Africa. "L'uomo non è poi così cattivo" - dissero le tigri degustando gli ultimi brandelli dell'incauto custode. Il cretino nn cerca mai se stesso ma un suo simile a cui rac-contare le proprie idiozie. Conosceva i suoi difetti ma rammentava quelli degli al-tri. Il politico è capace di tutto, anche di essere integerrimo. Chi fosse veramente commosso al mio funerale proprio non lo ricordo. Si è perduta l'abitudine di eri-gere monumenti all'uomo, non perché manchi il marmo il bronzo gli scultori, manca l'uomo.

EAN: 9788876223600
ConditionsNuovo
EUR 4.13
-39%
EUR 2.50
Available
Add to Cart

See also...

Con 5 illustrazioni di Gianni Chiostri. Bologna, FirenzeLibri Editore 2002, cm.14x21,5, pp.192, brossura cop.fig. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Romanzi e Racconti,12. Per questo nuovo libro del Cavazzoni crediamo che la più bella propaganda sia citare qualcuna delle divagazioni o riflessioni che sono nel libro:--L'ignorante che ne sa più di noi ci è odioso. --Dire niente in poche parole non è da tutti. --E' indelicato tirare per i capelli chi porta il parrucchino. --Sulla pelle degli altri il dolore è più sopportabile. --Sappiamo di essere mortali, ma l'idea pellegrina di spazzare via la polvere che si deposita sull'eternità ce la portiamo nel sangue. -- Alle riflessioni di cui abbiamo citato qualche campione, questa volta, nel libro seguono alcuni racconti.

EAN: 9788876223594
Nuovo
EUR 8.00
-37%
EUR 5.00
Available

Recently viewed...

Bologna, FirenzeLibri Ed. 2005, cm.14x21, pp.228, brossura cop.fig.a col. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. "Stavo riguardando i fogli che formano questo libro quando mi è capitato tra le mani un giornale che diceva che il futuro non c'è più. Mi sono messo a riflettere e ho pensato a me e alle mie pagine, ai quasi trent'anni che esse coprono. E ho concluso che sì, tirando le somme, potevo e forse dovevo arrivare alla stessa conclusione. Articoli, commenti, analisi, in certa parte polemiche, riflessioni su ciò che siamo diventati, su come siamo … Mi è balzato alla mente il futuro quasi come personaggio, quello che era un tempo e quello che invece è adesso, o non è, o non riesce a essere. Bastava che mi guardassi intorno e guardassi ben dentro alle pagine che avevo sotto gli occhi. Che cosa è accaduto? …" Così l'Autore nella prefazione, in cui spiega, con bella chiarezza, il titolo un po' singolare (difatti si parla sempre di Addio al passato e non Addio al futuro).

EAN: 9788876223143
Nuovo
EUR 13.00
-50%
EUR 6.50
Available