CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

I prigionieri nella valle (séguito al Cacciatore di piante).

Author:
Curator: Versione dall'originale inglese.
Publisher: Serafino Muggiani & C.
Date of publ.:
Details: 2 voll. di 2, cm.10x16, pp.144; 143,(1), una incisione all'antip. di ciascun volume e una a piena pag. ft., br., copp. figg. originali.

Note: Etichetta coeva di biblioteca applicata alla cop. del vol. I.
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduzione enote di Eridano Bazzarelli. Traduzione di SIlvio Polledro. Milano, Rizzoli 2001, cm.12x18, pp.1847, brossura copertina figurata a colori. Collana BUR Classici,812. Pubblicati quando la servitù della gleba era in Russia ancora una realtà, i racconti che compongono "Memorie di un cacciatore" suscitarono grande impressione nel pubblico per la loro insita carica di denuncia e di condanna sociale, messa in risalto da uno stile esente da sfumature propagandistiche o idealizzatrici, fondato su un realismo non retorico e su un linguaggio scevro da coinvolgimenti emotivi. Da questa "asciuttezza" narrativa prende vita l'anima di una terra in cui il popolo vive la tragedia della propria servitù, fatta di rassegnazione e di miseria ma non di disperazione, che è respinta da una fede autentica e radicata nell'uomo e nella giustizia.

EAN: 9788817168120
EUR 8.26
-3%
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Gigliola Venturi. Milano, Adelphi 1982, cm.14x21, pp.334, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. La Collana dei Casi,10.
Note: Timbro alla copertina tergale del volume. Testo perfettamente fruibile.
EUR 13.50
Last copy
Novara, Edipem 1974, cm.13,5x19,5, pp.308, leg.ed. Coll.La Nostra Biblioteca. Classici di Tutti i Paesi in Cento Volumi,7.
Note: piccola mancanza al dorso.
EUR 6.90
Last copy
Traduz. di Giampiero Hirzer. Milano, Longanesi 2009, cm.14x21, pp.434, leg. ed. cartonata, sopraccoperta fig. a colori. Coll.La Gaja Scienza,915. È la vigilia della Grande Guerra, tra afflati nazionalisti e ambizioni imperialistiche. Leon Courteney, nipote dell'alto ufficiale britannico Penrod Ballantyne, è un giovane e valoroso sottotenente dei King's African Rifles. Ma appena gli è possibile Leon si dedica alla passione di sempre, la caccia grossa, avvalendosi del suo speciale rapporto con i masai. Primo fra tutti il fedele e coraggioso sergente Manyoro, cui è legato da un forte sentimento d'amicizia, presto tramutato in vincolo "di sangue guerriero". Grazie anche alla collaborazione dei masai e alla loro straordinaria conoscenza del territorio, Leon diventa una guida esperta di personaggi importanti e facoltosi, tra i quali spicca un ospite d'eccezione: il presidente americano Theodore Roosevelt. Nella natura incontaminata e selvaggia, si susseguiranno epici incontri con gli animali più fieri e pericolosi della savana. Ma l'appartenenza di Leon all'esercito di Sua Maestà lo porterà a essere protagonista di un gioco molto rischioso, di portata internazionale. In un crescendo si riveleranno i diabolici intrighi con cui, dal cuore profondo dell'Africa, magnati, avventurieri e nobildonne sembrano decidere le sorti del Vecchio Continente; a cominciare da un misterioso conte europeo che è anche un industriale di aeromobili e veicoli. Sarà però l'incontro con una donna bellissima ed enigmatica a cambiare per sempre il destino di Leon, ormai conosciuto come il più grande cacciatore del continente.

EAN: 9788830425088
EUR 19.60
-59%
EUR 8.00
Last copy