CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Nuovo cammino.

Author:
Curator: Prima edizione.
Publisher: Pananti.
Date of publ.:
Details: cm.11x16, pp.44,(4), un disegno in bn. all'antip., brossura Ediz.f.c.di 300 esempl. numerati.

ConditionsNuovo
EUR 9.90
Available
Add to Cart

See also...

#1878 Firenze
A cura di Umberto Baldini. Fotografie di M.Listri. Firenze, Nardini Ed.per Banca Toscana 1981, cm.22x29, pp.348, numerose illustrazioni e tavole bn.e a colori nel testo, legatura editoriale in tutta tela, titoli in oro al piatto anteriore e dorso,con sopraccoperta figurata. Ottimo esemplare. Fotografie di Massimo Listri.Con la collaborazione di Lando Bartoli, Luciano Berti, Ornella Casazza, Marco Chiarini, Isnardo Pio Grossi o.p., Francesco Gurrieri, Roberto Lunardi, Giuseppe Marchini, Daniela Mignani, Bruno Nardini, Alessandro Parronchi, Roberto Salvini, Fiorenza Scalia. Santa Maria Novella è la prima, in senso cronologico, delle grandi basiliche fiorentine. Il nome "Novella" le viene dall'aver sostituito sulla piazza un oratorio del IX secolo, già ingrandito nel 1094, chiamato Santa Maria delle Vigne. Nel 1221 questa chiesa e l'area circostante vengono assegnati ai frati domenicani, che subito iniziano la trasformazione. La costruzione di quella che sarà la sontuosa sede del potente Ordine domenicano inizia nel 1246 ad opera di due monaci architetti, frà Sisto Fiorentino e frà Ristoro da Campi, e viene conclusa nel 1360 sotto la direzione di frà Iacopo Talenti, autore anche del Cappellone degli Spagnoli (1350-55), del Refettorio del convento (1353) e del grande campanile cuspidato in stile romanico-gotico (1330). La ricca facciata a intarsi di marmo bianco e nero è un capolavoro: iniziata nel 1300, sarà poi completata nel 1470 da Leon Battista Alberti. L'interno della Basilica ospita una serie di opere che portano la firma di Giotto, Andrea Orcagna, Brunelleschi, Ghiberti, Benedetto da Maiano, Masaccio, Domenico Ghirlandaio e Filippino Lippi. Nei Chiostri sono visibili affreschi di Paolo Uccello e della scuola fiorentina dal XIII al XV secolo. Ottime condizioni.
Usato, come nuovo
EUR 105.00
-66%
EUR 34.90
Available
Con traduzioni di Tristan l'Hermite, Jean Racine, Gerard de Nerval, Charles Baudelaire, Mallarmé, Rimbaud, Germain Nouveau, Leon Paul Fargue, Max Jacob, Jean Cocteau, Raymond Radiguet, Paul Eluard, Andrè Frénaud. Poesie tradotte con alcuni commenti. Firenze, Vallecchi Ed. 1989, cm.13,5x21,5, pp.225, brossura cop.fig.con bandelle, Collana Le Civette.
Nuovo
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Available
#17339 Dantesca
Firenze, Nardini Ed. 1985, cm.15x23,5, pp.78, num.ill.e tavv.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Collana Arte e Restauro.

EAN: 9788840440040
Nuovo
EUR 15.49
-41%
EUR 9.00
2 copies
#23164 Firenze
Firenze, Polistampa 1992, cm.17x24, pp.158, num.tavv.bn.nt. brossura cop.fig.
Nuovo
EUR 14.46
-31%
EUR 9.90
Available

Recently viewed...

#14669 Arte Varia
Congr.Internaz.in onore di E.Battisti.Parte prima.27-31 Maggio 1991. Milano, Arte Lombarda 1994, cm.24x32, pp.247, centinaia di ill.bn.nt. legatura ed.in mz.tela,cop.fig.
Usato, come nuovo
EUR 74.00
Last copy
A cura di Attilio Zadro. Bari, Laterza 1952, cm.14x21, pp.VIII-408, brossura. Collana Filosofi Antichi e Medievali.
Usato, buono
Note: Tracce del tempo e segni d'uso alla copertina. Etichetta precedente proprietario al dorso.
EUR 19.00
Last copy
Illustrazioni di Fiammetta Dogi. Milano, Jaca Book 2004, cm.16,5x21,5, pp.30, num.figg.a col. legatura ed.cop.fig. Collana Dentro la Natura. Uno sguardo sulla natura scientifico e insieme narrativo. Ogni volume esplora un singolo animale o una pianta nel suo aspetto e nella sua struttura interna, nella sua vita, come in quella dei suoi simili. Il giovane lettore, attraverso semplici testi e immagini viene coinvolto in una indagine appassionante sulle meraviglie della natura che ci circonda. Andrew Hipp, naturalista, è dottore in botanica all'Università del Wiscounsin.

EAN: 9788816572508
EUR 8.00
-50%
EUR 4.00
Available
Versione integrale. Milano, Fabbri Ed. 2003, cm.12,5x19, pp.360, brossura cop.fig.a col. Collana I Delfini. [nuovo] Yurek e Kazik sono due fratellini ebrei. La persecuzione nazista infuria attorno a loro e ruba le persone care, una dopo l'altra. L'unica certezza resta il gioco, il loro gioco preferito: i soldatini di piombo. Un modo per restare disperatamente aggrappati all'infanzia mentre tutto cambia e la solitudine avanza. Una vicenda tesa e commovente, raccontata per episodi e immagini, seguendo lo sguardo sincero e nonostante tutto illuso di due bambini. Età di lettura: da 12 anni.

EAN: 9788845190216
Usato, molto buono
EUR 9.00
-50%
EUR 4.50
Last copy