CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Solo le montagne non si incontrano mai. Storia di Murayo e dei suoi due padri.

Author:
Publisher: Rizzoli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggi italiani.
Details: cm.14x21, pp.178, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Saggi italiani.

Abstract: Somalia, 1994. Murayo, una bambina gravemente malata, viene lasciata in un ospedale militare italiano per essere curata. Il padre va a visitarla una volta e poi sparisce. La piccola diventa la mascotte dell'accampamento fino al momento del ritiro del contingente. Ma il militare che avrebbe dovuto accompagnarla all'orfanotrofio di Mogadiscio non se la sente di abbandonarla, le vuole bene e decide di portarla con sé. Murayo arriva in Sicilia e diventa il centro di una nuova famiglia. È convinta di aver perso tutti i suoi cari e la Somalia resta per lei solo un lontano ricordo. Fino a quando, quattordici anni dopo, una puntata della trasmissione Chi l'ha visto? rimescola di nuovo le carte e accade quello che nessuno avrebbe mai immaginato: Murayo riconosce suo padre in un campo di rifugiati in Kenya. "Solo le montagne non si incontrano" mai è l'incredibile storia di una ragazza che intraprende il viaggio più importante della vita per ritrovare la sua famiglia. Una vicenda segnata da situazioni imprevedibili e coincidenze fatali che travolgono anche tutte le persone a lei vicine. L'aiuta in questa impresa una donna determinata come Laura Boldrini, da anni impegnata nella difesa dei diritti dei rifugiati, che racconta con grande coinvolgimento come una perdita può trasformarsi in una conquista. Perché oggi Murayo non è più divisa tra due padri ma unita a tutti e due.

EAN: 9788817063647
ConditionsUsato, molto buono
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Nouvelle éd. entièrement remaniée et considérablement augmentée et illustrée d'un frontispice à l'eau-forte et de 20 gravures h.t. Paris, Charles Carrington, Librairie des Bibliophiles Parisiens 1916, cm.14x19,8, pp.XV,(1),584,(4), rilegatura coeva in mz.pergamena con angoli, piatti in seta, dorso a 4 nervi con fregi in oro e tassello in pelle con titoli. (fessura orizzontale di ca. 4 cm. e piccola lacuna al dorso; ex libris al II risguardo; copia priva delle 20 incisioni ft.)
EUR 20.00
Last copy
#308968 Scienze
Presentazione di Paolo Antonio Di Vito. Roma, Editori Paparo 2023, cm.24,5x28, pp.220 ill.a colori. brossura copertina figurata. Il Reale Osservatorio Meteorologico Vesuviano, "unico nel suo genere in tutto il mondo", è ancora oggi un edificio immerso nel paesaggio vulcanico; sospeso, all'epoca della sua costruzione, tra propaganda politica borbonica e progresso scientifico e industriale della Capitale del Regno delle Due Sicilie. Artefici di questa importante opera commissionata nel 1841 da Ferdinando II, furono lo scienziato Macedonio Melloni e l'architetto Gaetano Fazzini. Dall'epoca della sua realizzazione, l'edificio è stato testimone delle violente eruzioni del vulcano del XIX e del XX secolo; la fabbrica ha conservato, inalterata negli anni, l'originale destinazione d'uso, tuttora evidente, quale sede storica dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

EAN: 9788831983648
Nuovo
EUR 50.00
-40%
EUR 30.00
Available