CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Industrie in Lombardia. Storia fotografica delle eccellenze lombarde-Lombardia's industries. Photographic history of the excellences of Lombardia.

Curator: Text in italian and english.
Publisher: De Agostini.
Date of publ.:
Details: cm.27,5x31,5, pp.208, num.figg.a col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col.

Abstract: Sulla base del numero degli addetti, la Lombardia è la regione in assoluto più industrializzata dell'intera Unione Europea: una formidabile e instancabile macchina produttiva, che costituisce la "locomotiva" dell'economia italiana e uno dei principali "motori" di quella europea. Coltiva, progetta, costruisce e vende di tutto, dai prodotti di un'agricoltura intensiva a quelli di alta tecnologia. Non si tratta di sola quantità. Fin dalle origini la struttura produttiva lombarda ha rivelato una spiccatissima tendenza verso i prodotti di qualità, quando non di assoluta eccellenza: dalle meravigliose spade e corazze che uscivano dalle botteghe milanesi e bresciane durante il Rinascimento fino all'attuale, trainante, settore del design e della moda. Il volume illustra fotograficamente e con brevi testi alcune tra le principali emergenze di questa connaturata abilità. Il libro contiene anche, in apertura, un profilo della nascita, dell'evoluzione e del formarsi delle caratteristiche del sistema produttivo lombardo e delle sue tipicità, e, in chiusura, un veloce panorama dell'ampio, spesso trascurato ma fondamentale retroterra formato da università, centri di ricerca, parchi tematici, strutture fieristiche, senza le quali il fenomeno industriale lombardo si chiuderebbe in se stesso.

EAN: 9788851113100
ConditionsUsato, come nuovo
Note: Timbro di archivio alla prima carta bianca.
EUR 40.00
-55%
EUR 18.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Hippocrates Ed. 2009, cm.17,5x24,5, pp.440, legatura ed.soprac.fig.a col.

EAN: 9788889297322
EUR 24.60
-34%
EUR 16.00
Last copy
#228739 Storia Antica
Napoli, 9-11 giugno 2005. A cura di Coppola,Giovanni; D'Angelo, Edoardo; Paone, Rosario. Napoli, Artemisia Comunicazioni 2006, cm.17x23, pp.334, num.figg.bn.nt. brossura cop.fig.a col. [volume nuovo]

EAN: 978889018347
EUR 24.00
Last copy
#252482 Storia Antica
A cura di J. Toner. Traduz.di C.Spinoglio. Gorizia, Libreria Editrice Goriziana 2018, cm.14x21, pp.200, brossura cop.fig.a col. Coll.Biblioteca. Marcus Sidonius Falx espone le caratteristiche che hanno reso ì Romani il popolo di maggior successo nella storia e mostra come seguire il loro esempio: è facile anche per il lettore del nostro tempo! L'autore sarà una guida esperta attraverso i valori della vita romana, con le sue gioie e i suoi piaceri da godere come duemila anni fa. Consigli pratici su come risollevare le proprie sorti, scegliere una carriera e fare fortuna. Marcus Sidonius Falx saprà consigliare nella gestione della vita amorosa, dal tener in riga la moglie e crescere i figli, al praticare con costanza lealtà e disciplina negli affari di famiglia. Con il supporto di Falx e del suo senso pratico, il lettore sarà in grado di migliorare qualunque aspetto della vita quotidiana, innalzandosi nella società e con gli dèi sempre dalla propria parte.

EAN: 9788861024915
Nuovo
EUR 20.00
-20%
EUR 16.00
Last copy
A cura di Michela Graziani e Salomé Vuelta García. Firenze, Olschki Ed. 2018, cm 17 x 24, viii-152 pp., brossura Biblioteca dell''«Archivum Romanicum». Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia,490. I saggi riuniti in questo volume, dedicati al teatro spagnolo e portoghese del Cinquecento e Seicento nei suoi “intrecci” con la realtà teatrale italiana coeva, affrontano questioni autoriali, fenomeni di teatralizzazione, adattamenti testuali e risaltano il ruolo svolto dagli attori e dagli spazi teatrali pubblici, dalla censura teatrale, dalla tecnica di composizione dell’intreccio in ambito musicale. Nella loro molteplice prospettiva, essi mostrano quanto sia proficuo per questo ambito di studio l’approccio interdisciplinare, e quanto rimanga ancora da esplorare per avere un quadro esauriente delle relazioni e degli scambi teatrali italo-iberici in epoca moderna. Presentazione • Valeria Tocco, La Comédia Eufrosina (1555) tra Italia e Spagna: spunti per una rilettura • Michela Graziani, Questioni autoriali e reminiscenze letterarie ibero-italiane nel teatro portoghese del Cinquecento • Teresa Megale, Relazioni culturali fra Spagna e Napoli: il teatro delle attrici e degli attori alle origini del professionismo (XVI-XVII secolo) • Mariagrazia Russo – Carlo Pelliccia, Teatralità e ambascerie in epoca moderna: l’uso del teatro in ambito diplomatico tra Por- togallo, Italia ed Estremo Oriente • Héctor Urzáiz, «Se prohibieron las comedias en Italia»: Lope y el viejo arte de la censura teatral • Nicola Badolato, Da Carlos el perseguido a Il favorito del prin- cipe: alle fonti di un dramma per musica di Ottaviano Castelli • Salomé Vuelta García, Juan Pérez de Montalbán a Firenze: Amo re, lealtà e amicizia • Indice dei nomi

EAN: 9788822266170
Nuovo
EUR 29.00
-10%
EUR 26.10
Orderable