CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#243254 Diritto

Il corpo in Roma antica. Ricerche giuridiche 2.

Author:
Curator: A cura di Luigi Garofalo.
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Details: Pacini Editore pp.584, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: Tra le molteplici domande che gli studiosi – filosofi, medici, giuristi – si pongono sempre più di frequente in relazione al corpo umano («l’essere umano è corpo? L’essere umano ha un corpo? L’uomo rimane lo stesso anche se nel tempo mutano tutte le cellule del suo corpo? Il corpo umano è una cosa? Qual è il suo regime? Dopo l’uscita di “Il Corpo in Roma Antica I”, ecco il secondo volume, che raccoglie i contributi di studiosi che mirano a offrire i primi elementi utili alla sua complessiva ricostruzione. Gli Autori, coordinati dal professor Luigi Garofalo, hanno indagato, in particolare, sui temi del corpo nascente, vivente e morente nell'immagine che ne restituiscono le fonti antiche.

EAN: 9788869951985
EUR 49.00
-51%
EUR 24.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Marzocco 1942, completo in 3 volumi. cm.17x24, pp.178,110,202, con circa 1200 figg.bn.ft.e tavv.a brossura col.
EUR 36.00
Last copy
Galatina, Congedo Ed. 2012, cm.17x24, pp.170, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Saggi e Ricerche,XCVI.

EAN: 9788867660254
EUR 15.00
Last copy
Illustrazioni di Emanuele Luzzati. Torino, Einaudi 2006, cm.14x21, pp.179, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. In questo libro uno dei più importanti uomini di teatro italiani analizza le parole più interessanti per aiutarci a comprendere e ad amare "quella strana creatura chiamata teatro, che può apparire di una decrepita vecchiezza e subito dopo giovanissima e seducente". Apre lo scrigno di un lessico singolare e spesso colorito, un patrimonio di parole che si calamitano l'un l'altra, e che meritano di essere conosciute non solo dagli addetti ai lavori. Oltre alle Parole del teatro, il libro è composto da una scelta di biografie di uomini di spettacolo che hanno calcato le scene o le calcano tuttora con successo, da una sezione dedicata alle parole in scena, usate all'interno delle stesse opere, e da un pratico vocabolario teatrale da consultare.

EAN: 9788806180508
EUR 11.00
-18%
EUR 9.00
Last copy
Introduzione di Flavio Manieri. Roma, Newton Compton 1974, cm.12x19, pp.284, brossura copertina figurata a colori. Collana Paperbacks Saggi,38.
EUR 7.90
Last copy