CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

A Woman of No Importance.

Author:
Publisher: G.P. Putnam's Sons.
Date of publ.:
Series: Coll. The Works of Oscar Wilde - Ravenna Edition.
Details: cm.11,5x17,5, pp.(12),182,(2), leg. in pelle ed., firma dell'A. in oro al piatto ant., titoli e fregi in oro al dorso, taglio sup. in oro. Coll. The Works of Oscar Wilde - Ravenna Edition.

Note: Lievi segni d'uso.
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Testo inglese a fronte. Traduzione di Luigi lunari. Milano, Rizzoli 1993, cm.12x18, pp.193, brossura copertina figurat a colori. Collana BUR-Teatro,749

EAN: 9788817167499
EUR 8.00
Last copy
Introduzione di Guido Almansi. Traduzione di di Guido Almansi e Claude Beguin. Milano, Garzanti 2007, cm.14x18, pp.XXIV,194, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Grandi Libri. Una delle più belle commedie "leggere" del teatro mondiale: così scrive Guido Almansi a proposito di "L'importanza di essere Fedele". Leggera per levità di stile, e tuttavia graffiante sul piano della critica morale e sociale. Ma lo spirito sferzante di Oscar Wilde attraversa tutte e tre le commedie raccolte in questo volume, capolavori di parodia nei quali, attraverso la porta del riso, entra subdolamente il più nero scetticismo. La loro carica anarchica, rivoluzionaria, estremista, si unisce a una capacità straordinaria di ritrarre la società inglese di fine Ottocento nella sua palese contraddittorietà, mostrando come anche il più rigido conformismo possa candidamente tradursi nel più scandaloso anticonformismo e come l'ubiquità della menzogna renda implausibile la verità.

EAN: 9788811365013
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy
Roma, Gherardo Casini Ed. 1966, 2 voll. cm.19x27, pp.297 complessive, ill.bn.e a col.nt. br. copp.figg.a col. Vita "recitata" di oscar Wilde di C.M. Franzero. "L'opera di Oscar Wilde" di Lorenzo Gigli.
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Barbara Gambaccini. Massa, Edizioni Clandestine 2021, cm.12,5x19, pp.126, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander Teatro. In questa commedia originale e colma di ironia Oscar Wilde mette in scena la società inglese, mostrandola in tutta la sua anima frivola e corrotta, attraverso personaggi quali il libertino Lord Illingworth, del tutto privo di valori etici, la signora Allonby, cinica e civettuola, la pacata Lady Stutfield, sempre pronta a dare ragione a chiunque perché incapace di formarsi un'opinione propria e molti altri. In questa cerchia, si inseriscono, creando un apprezzabile contrasto, la signorina Hester, giovane e passionale americana e Gerald Arbuthnot, ingenuo e ambizioso pupillo della padrona di casa, Lady Hunstanton. Quando Lord Illingworth decide di assumere come segretario personale il giovane Gerald, questi invita la madre a incontrare il suo nuovo mentore, ma un solo sguardo basta alla donna per riconoscere in quegli l'uomo che, anni prima, l'aveva sedotta e abbandonata e che altri non è se non il vero padre di Gerald. Potrà mai la signora Arbuthnot accettare che Gerald parta al seguito di un uomo che per lei ha rappresentato la rovina e che, con le sue idee, potrebbe arrivare a corrompere l'animo integro di quel figlio tanto amato?

EAN: 9788865969106
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
Available