CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Il ritratto di Dorian Gray.

Author:
Curator: Traduzione di Sara Donegà. Copertina e illustrazioni di di Roberto Mastai.
Publisher: Barbès.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.192, 21 tavole a col.nt. brossura con copertina fig a colori. Collana Classici Illustrati.

Abstract: Il romanzo più famoso di Oscar Wilde, "Il ritratto di Dorian Gray" è l'emblema del culto per la giovinezza e la bellezza che ha caratterizzato la vita dello scrittore inglese. Un romanzo straordinario, dove il protagonista, un giovane bellissimo, ingenuo e sensuale, scende a patti con il diavolo per conquistare l'eterna bellezza. Dorian non invecchierà, mentre la sua decadenza morale e fisica vivranno e si mostreranno nel suo ritratto dipinto dall'amico pittore Basil e riposto e nascosto in una soffitta. Il giovane si dedica al piacere, ma dovrà combattere assiduamente con il rimorso, il timore e l'ossessione. Fino al tragico disvelamento finale.

EAN: 9788862941723
ConditionsNuovo
EUR 12.00
-58%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

See also...

Scelti e tradotti da Alex R.Falzon. Milano, Mondadori 1986, cm.10,5x17,5, pp.154, brossura con copertina figurata a colori. Collana Oscar Saggi.
Usato, molto buono
EUR 5.00
3 copies
Prefazione di Aldo Busi. Traduzione e cura di Benedetta Bini. Milano, Feltrinelli 1995, cm.12,5x19,5, pp.261, brossura con copertina figurata. Collana I Classici. Universale Economica, 2011. Ottava Edizione. Dorian Gray, un giovane di straordinaria bellezza, si è fatto fare un ritratto da un pittore. Ossessionato dalla paura della vecchiaia, ottiene, con un sortilegio, che ogni segno che il tempo dovrebbe lasciare sul suo viso, compaia invece solo sul ritratto. Avido di piacere, si abbandona agli eccessi più sfrenati, mantenendo intatta la freschezza e la perfezione del suo viso. Poiché Hallward, il pittore, gli rimprovera tanta vergogna, lo uccide. A questo punto il ritratto diventa per Dorian un atto d'accusa e in un impeto di disperazione lo squarcia con una pugnalata. Ma è lui a cadere morto: il ritratto torna a raffigurare il giovane bello e puro di un tempo e a terra giace un vecchio segnato dal vizio.

EAN: 9788807820113
Usato, molto buono
EUR 4.25
Last copy
Traduzione di Angela Giannitrapani. Firenze, Sansoni Ed. 1965, cm.11x18, pp.254, brossura con cop.fig.a col. Collana I Capolavori.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Lanciano, Carabba Ed. 1912, cm.11,5x17,5, pp.VIII,178, legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso. Collana Scrittori Italiani e Stranieri.
Usato, buono
EUR 8.00
2 copies