CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#247684 Araldica

Gli Alli Maccarani. Una famiglia attraverso venticinque secoli di storia.

Author:
Publisher: Polistampa.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.125, brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9788859608073
ConditionsNuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Available
Add to Cart

See also...

Un saggio introduttivo con i confronti antologici da N.Machiavelli, P.Giovio, M. de Saxe, Montesquieu, J.Guibert et al. Messina-Firenze, Casa Editrice G.D'Anna 1979, cm.11,5x20,5, pp.192, brossura, cop. fig. Collana Tangenti - Proposte e Verifiche Culturali, 82.
Usato, buono
Note: Dorso ingiallito.
EUR 8.00
2 copies
Prefazione di Massimiliano Simoni. Firenze, Sassoscritto 2011, cm.15,5x23,5, pp.160, brossura con copertina figurata a colori. Coll:Diamante. Enrico Nistri, che dal 2005 conduce con Romano Battaglia un ciclo d'incontri al caffè della Versiliana, ricorda in questo libro scene e retroscena di questi appuntamenti. Enzo Bettiza, Mario Cervi, Arrigo Petacco, Magdi Cristiano Allam, Oliviero Beha, Furio Colombo, Maria Giovanna Maglie, Emanuele Macaluso, Salvatore Squitieri, Stefania Craxi, Piero Sansonetti, Fulco Pratesi, Marcello Veneziani sono alcuni protagonisti di questo libro fatto di aneddoti e di ricordi che è anche un atto d'amore per la Versilia.

EAN: 9788888789910
Nuovo
EUR 12.87
-49%
EUR 6.50
Available
#275228 Archeologia
Prefazione di Gennaro Malgieri. Firenze, Logisma Ed. 2002, cm.13x20,5, pp.168, brossura con copertina figurata a colori. Collana Eothen. Collana di Studi sulle Civiltà dell'Oriente Antico.

EAN: 9788887621273
Usato, come nuovo
EUR 10.33
-51%
EUR 5.00
Last copy
Milano, Trainer International Editore 1991, cm.24,5x26, pp.310, oltre 300 illustrazioni e tavole a colori nel testo , legatura editoriale cartonata, sovraccop. figurata a colori. Collana I Libri del Bargello.

EAN: 9788885271067
Nuovo
EUR 43.89
-56%
EUR 19.00
Available

Recently viewed...

A cura di Carlo Castellani. Firenze, Giunti Ed. 1994, 2 volumi cm.17x24, pp.852 brossura con sopracop. Collana Biblioteca della Scienza Italiana,5.

EAN: 9788809203976
Usato, molto buono
EUR 34.90
Last copy
Pisa, Ediz.ETS 2009, cm.16x22, pp.296, brossura con cop.fig.a col. In queste pagine si può leggere, disegnata da tanti sassolini, come la storia di Pollicino, la storia degli ultimi anni di una piccola comunità.Da qualche tempo sulle pagine locali del Tirreno compare una piccola finestra. Tutto è cominciato nel marzo del 2006. Quando io e Bruno Manfellotto - pregiato giornalista allora direttore del giornale più letto dai pisani e non solo - ci siamo incontrati. Un appuntamento segreto nei sotterranei del Giardino Scotto, favorito e preparato nei minimi particolari da un grosso arcivescovo fiorentino. Decidemmo, per sua scelta (del direttore, non dell'arcivescovo), di iniziare questa avventura in clandestinità e di mantenere segreta la mia identità. Gli dissi che non sarebbe durata a lungo, ma lui insistette. Ha avuto ragione perché a oggi pochi conoscono il mio vero volto. Per il debutto scegliemmo una data fatidica, il primo di aprile. In questi tre anni, quotidianamente o quasi, mi sono divertito a dire quel che in genere, in una città ipocrita e sonnacchiosa, non si diceva. Ho usato l'imperfetto perché ora anche altri dicono. Alcuni tabù sono stati sdoganati. Questo è un piccolo merito di questa rubrichetta. Troverete qui molti inediti frutto di una esuberanza euforica che, a un certo punto, mi ha portato a scrivere anche su un blog, a fare anagrammi e persino a comporre i testi per un paio di canzoni. E ora a voi: qui dentro c'è davvero tutta Pisa, basta saperla cercare. Buona lettura. Tanfucio nasce a Pisa, attorno alla metà del secolo scorso, figlio misconosciuto e abbandonato di una contessa russa e di un portuale labronico. Vive un'infanzia di disagio dove dà il meglio di sé come calciatore nella "Quattro campanili". Suona il violino e mendica con il suo cane Rick per mezza Europa. Arrivato a Londra nel 2005, si illumina e inizia a scrivere. Della sua opera si è occupata, con una tesi presentata all'università di Boston: "Tanfucio: tra ironia e informazione. Un'esperienza di corsivi di opinione in una piccola città del Sud Europa", addirittura la figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti, Emily Bush.

EAN: 9788846725325
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
Milano, Anima 2026, cm.15x21, pp.180, brossura con copertina figurata a colori. Collana Saggi per l'Anima. La mindfulness non è una tecnica da praticare qualche minuto al giorno, ma una rivoluzione silenziosa che può trasformare ogni istante della tua vita. Questo libro è un invito a risvegliarti al qui e ora, ad abitare il mondo con uno sguardo nuovo e a scoprire che la vera libertà nasce dal tuo mondo interiore. Con un linguaggio semplice e poetico, arricchito da riflessioni, pratiche e racconti, le autrici ti accompagnano in un viaggio che attraversa il silenzio della meditazione fino a toccare la gioia di vivere. Pagina dopo pagina, impari a riconoscere i condizionamenti che ti imprigionano, ad attraversare i veli dell'illusione e ad aprire gli occhi sulla bellezza di ciò che è la vita. Un cammino concreto fatto di respiri, gesti quotidiani e momenti di consapevolezza, che porta a trasformare la mente e il cuore, fino a comprendere che la rivoluzione più grande è quella che accade dentro di te.

EAN: 9788863657876
Nuovo
EUR 14.00
-5%
EUR 13.30
Available
#347522 Arte Pittura
A cura di Rossana Bossaglia. Milano, Skira 1996, cm.15x21, pp.80, 100 illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura con copertina figurata a colori. Collana Musei e Luoghi Artistici.

EAN: 9788881181599
Usato, come nuovo
EUR 9.00
2 copies