CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Manoscritto trovato a Saragozza.

Author:
Curator: Testo stabilito e presentato da Roger Caillos. Traduzione di Anna Devoto.
Publisher: Arnoldo Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.12x19, pp.282, brossura copertina figurata a colori. Collana Oscar,64.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Testo stabilito e presentato da Roger Caillos. Traduzione di Anna Devoto. Milano, Adelphi 1994, cm.12x19, pp.256, brossura con copertina figurata a colori. Collana Gli Adelphi,9.

EAN: 9788845907487
Usato, buono
EUR 11.00
-50%
EUR 5.50
2 copies
Traduzione di Roger Caillois. Milano, Bompiani 1981, cm.11x19, pp.253, brossura copertina figurata a colori. Collana Tascabili Bompiani,255.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
A cura di Pietro Veronese e Barbara Ferri. Roma, Edizioni E/O 1990, cm. pp.196, brossura. Collana Tascabili e/o, 9.

EAN: 9788876410963
Usato, molto buono
Note: Naturale brunitura delle pagine, libro mai aperto.
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Giovanni Bogliolo. Prima edizione integrale a cura di René Radrizzani. Milano, CDE su licenza Guanda 1991, cm.14x23, pp.750, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Biblioteca,3.
Usato, molto buono
Note: sopracoperta con mende.,
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

Una nuova mafia invisibile all'assalto dell'Italia. Milano, Il Saggiatore 2012, cm.14x21, pp.281, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana La Cultura,782. Non bisogna avere paura della mafia. La mafia non esiste. Non esiste più. L'antimafia ha vinto. O forse no: forse la mafia c'è ancora, solo che è diversa. È mutata come un virus. Cosa Nostra non esiste. Ora c'è un'altra Cosa. Più grande. Eterea. È Cosa grigia. Si è insinuata in ogni angolo della società, e noi non ce ne siamo accorti. È nel bar in cui facciamo colazione la mattina. È nel Convegno sulla legalità in cui parlano le persone per bene. È nel Compro Oro in cui abbiamo venduto la nostra fede: l'amore finisce, mica come questa nuova Cosa, questa Cosa grigia. Sembra incredibile, Cosa grigia è anche dove nessuno se l'aspetterebbe: è nell'antimafia. È una Cosa che assomiglia alla mafia, certo: ma non ha padrini, non ha "famiglie", né mandamenti; si muove in uno spazio oscuro, crepuscolare, tra ciò che è legale e ciò che non lo è. Fa della legalità flessibile il suo grimaldello. È una Cosa grigia che, come un parassita, si è insinuata a fondo nella vita del paese, ne ha succhiato voracemente la linfa. È passata l'era dei Totò Riina, dei Bernardo Provenzano e dei Matteo Messina Denaro: ora si agisce alla luce del sole, in modo ordinato, composto. Nelle valigette eleganti, Cosa grigia non ha pistole, ma tablet dell'ultima generazione: è grazie all'estesa rete di relazioni che questa Cosa prospera. Sa come arricchirsi: non ha bisogno di estorcere soldi, se li fa consegnare direttamente dallo Stato.

EAN: 9788842818007
Usato, come nuovo
EUR 16.50
-27%
EUR 12.00
Last copy
Traduzione di Giovanni Bogliolo. Prima edizione integrale a cura di René Radrizzani. Milano, CDE su licenza Guanda 1991, cm.14x23, pp.750, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Biblioteca,3.
Usato, molto buono
Note: sopracoperta con mende.,
EUR 13.00
Last copy