CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#251848 Religioni

100 grandi santi.

Author:
Publisher: Hobby & Work.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggi Storici.
Details: cm.13x20, pp.374, brossura cop.fig.a col. Coll.Saggi Storici.

Abstract: Uomini e donne qualunque, talvolta persino mediocri, banali. Oppure personaggi nati e cresciuti tra grandi agi e innumerevoli privilegi. Poi l'insorgere del "tarlo dell'anima", dell'insoddisfazione esistenziale, e da qui il bisogno di modellare uno stife di vita unico, perfetto, al di là dell'esperienza ordinaria, tale da condurli alle soglie del Divino. Ecco allora la conversione e la scelta di una quotidianità fatta di rinuncia, povertà, altruismo, preghiera. Di predicazione e diffusione della parola di Dio, non di rado a proprio rischio e pericolo. Laici e religiosi, giovani e vecchi, tutte biografie in cui il dato storico spesso confluisce nella leggenda e nel folclore. Figure le cui virtù diventano per il fedele il paradigma da declinare nella propria esistenza, vite che soltanto con la morte assumono lo status dell'esemplarità suggerita dal Cristianesimo.

EAN: 9788878519350
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 7.90
-25%
EUR 5.90
2 copies
Add to Cart

See also...

#143827 Regione Veneto
Testi di Diego Arich, Elena Casotto, Stefano Franzo, Lucia Gava, Lucia Ievolella, Sergio Marinelli, Giorgio Marini, Federica Millozzo, Alberto Prandi e Anna Chiara Tommasi. A cura di Sergio Marinelli. Verona, Banco Popolare di Verona e Novara 2005, cm.24x32, pp.X,309, num.ill.e tavv.a col.ed alcune in bn.nt. legatura ed. sopraccop.fig.a col.in cofanetto. [ottimo esemplare]
EUR 30.00
Last copy
Introduz.di Sergio Vicini. Milano, Hobby & Work 2007, cm.14,7x21, pp.393, brossura cop.fig.con bandelle. Coll.Saggi Storici. Trame, intrighi, complotti, colpi di Stato, tradimenti, doppiogioco e voltafaccia. Dall'antichità greco-romana a oggi, un dettagliatissimo viaggio nelle cento congiure - fallite e riuscite - che hanno contribuito a plasmare nell'ombra il vero volto del potere. Se è vero che a scrivere le pagine decisive della storia è chi detiene il potere, è altrettanto vero che a scandirne i tempi e le variazioni sul tema è chi, quel potere, lo vorrebbe fare suo, o sovvertire, corrompere, distruggere. Un dettagliato percorso cronologico dove complotti, intrighi e trame occulte, ordite negli spazi fumosi della clandestinità, sembrano diventare il naturale modus agendi dell'essere umano per intervenire sul proprio destino sociale. Dall'antica Grecia a giorni nostri, una vera e propria "epopea dell'inganno", una corsa plurimillenaria verso il potere in cui uomini e donne spesso non esitano di fronte a nulla pur di conquistare il potere.

EAN: 9788878515697
Nuovo
EUR 16.00
-56%
EUR 7.00
Available
#219506 Religioni
Nota introduttiva di Renata Kodilja. Milano, Hobby & Work 2008, cm.14,7x21, pp.435, brossura cop.fig.con bandelle. Coll.Saggi Storici. Sovrintendono alla creazione dell'universo e della vita. Per poi incarnarne gli aspetti più cruciali e inesplicabili, come l'amore, la guerra, la morte. Sono le divinità, i numi tutelari degli esseri umani di ogni tempo e paese, una chiave di spiegazione del mondo. Venerate e temute, le divinità riescono con il loro culto a garantire l'ordine delle cose di un popolo, a placarne le paure o a soddisfarne i desideri. Risiedono di solito in cielo, ma le troviamo anche sotto terra, nei fondali marini o sulle vette dei monti. E quando operano incursioni nell'ordinarietà del quotidiano, amano presentarsi ai comuni mortali con sembianze umane, animali o sotto forma di mostruose creature. Gli dèi si contano a migliaia; sono diffusi in ogni angolo e cultura del pianeta. E per ognuno di loro esiste almeno un mito o una leggenda che ne riporta le gesta, gli eroismi, gli aneddoti o gli amori.

EAN: 9788878517578
Nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
3 copies

Recently viewed...

A cura di Giuseppe C.Rossi. Torino, UTET 1939, cm.14x18, pp.154,1 tav.bn.ft. legatura ed. Coll.I Grandi Scrittori Stranieri.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
Firenze, Electa Editrice 1947. cm.24x31, pp.96, , 233 figg.bn.ft. e 1 tav.a col.ft. legatura ed.mz.tela. Cofanetto. Seconda edizione di 500 esemplari. Il nostro reca il n.68.
EUR 70.00
Last copy
Traduzione di Giuseppe Montanucci. Roma, Editori Riuniti 1962, cm. pp. legatura in tutta tela. Coll. Orientamenti.
Usato, buono
EUR 12.00
Last copy
#330893 Storia Medioevo
Bologna, Il Mulino 2023, cm.16,5x22, pp.350, illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Biblioteca Storica. Le Isole Fortunate, l'Ultima Thule, l'isola di San Brendano, Antilia, Hy-Brasil, e con esse molte altre, non sono unicamente elementi geografici: sono luoghi simbolici e fantastici che per secoli hanno attratto gli uomini del Mediterraneo animati dal desiderio di dare forma alla propria immaginazione Semplici scogli, atolli, ampi agglomerati, veri e propri continenti: la vicenda delle isole e del loro ritrovamento ha animato i viaggiatori e affascinato i letterati. Cristoforo Colombo afferma d'averne incontrate 1.400, secondo una lettera di papa Alessandro VI; 1.700, stando, invece, a un messaggio inviato ai reali iberici. Numeri, questi, assai inferiori rispetto a quelli contemplati per l'Oceano indiano da Marco Polo - ben 12.700 - o dal domenicano Guglielmo Adam - 20.000. Questo libro ricostruisce la storia avventurosa e fantastica della ricerca delle isole in età medievale, in un Oceano che era il luogo del possibile e dell'impossibile. Ne emerge un grande racconto sospeso tra immaginario e conoscenze che si ampliano, tra «scoperte», «conquiste» - spesso devastanti - e reiterate delusioni, legate al desiderio, utopico e mai sopito, di vedere mutata in realtà la sostanza dei propri sogni.

EAN: 9788815387639
Usato, come nuovo
EUR 29.00
-27%
EUR 21.00
Last copy