CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Carteggio 1915-1924.

Author:
Curator: A cura di Antonella Ercolani.
Publisher: Bonacci Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Storia e Politica. Saggi e Ricerche,12.
Details: cm.13,5x21, pp.175, brossura Coll.Storia e Politica. Saggi e Ricerche,12.

Abstract: Il carteggio tra Gabriele D'Annunzio e Manfredi Gravina copre in particolare gli anni dell'esperienza bellica vissuta dal poeta a Venezia. Attraverso il recupero di queste comunicazioni immediate, scritte di getto e al di fuori di ogni intento formale, frutto piuttosto di esigenze occasionali, conviviali o di servizio, emerge un'apertura nuova sulla quotidianità della vita militare trascorsa da D'Annunzio. Ulteriori tasselli possono così aggiungersi alla ricostruzione autentica di imprese e di anni che offrono, in assoluta novità, al di fuori dei toni tradizionalmente enfatici rintracciabili nei coevi testi letterari dannunziani legati pure alle vicende belliche.Contemporaneamente emerge dal carteggio la figura di Gravina, allora tenente di vascello, che si rivelerà figura di non secondaria importanza nel panorama politico-diplomatico internazionale del fascismo di regime.

EAN: 9788875732738
ConditionsNuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#105200 Arte Pittura
Cisaf Centro Internazionale di Studi per le Arti Figurative 1977, cm.33x43,5, pp.144, ritratti, riproduzioni e disegni nel te legatura ed.
EUR 144.00
Last copy
Traduzione di Marino Moretti. Edizione integrale. Milano, Mondadori 1965, cm.10x16, pp.230, brossura copertina figurata a colori. Coll.Gli Oscar Settimanali Mondadori, 19.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
#284249 Fumetti
Testi, sceneggiatura e disegni di Lucas. Prefazione di Giulio Andreotti. Torino, Editrice Elle Di Ci 1983, cm.21x29,5 pp.86, cartonato copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
Note: Firmato da Vittorione in persona.
EUR 17.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 1999, cm.14x22, pp.228, brossura cop.fig.col. Coll.I Canguri. Bart, un gringo con la faccia da latino, varca la frontiera a Tijuana, scendendo in Messico per l'ennesimo incarico che svolgerà con la consueta indifferenza: uccidere un uomo che potrebbe minacciare gli interessi di una multinazionale farmaceutica. Ma a Tijuana arriva anche un battagliero videogiornalista italiano. Leandro, e le loro strade fatalmente si incontrano. Da una parte il cinismo dell'esecutore professionista, dall'altra la passione ferita ma non piegata dell'utopista: eppure scatta qualcosa di simile a un rapporto, a una complicità sotterranea contro le dinamiche di un potere occulto e assassino. Entrambi rischiano di compiere l'ultima missione della loro vita, e chi sopravvivrà non sarà comunque un vincitore... Tra i due personaggi, però, il vero protagonista del romanzo rimane il Messico, paese dal "troppo cuore", terra orgogliosa e fiera, oltraggiata e saccheggiata per secoli, che malgrado tutto rifiuta di arrendersi al dominio del nuovo colonialismo.

EAN: 9788807701061
Usato, molto buono
EUR 6.50
Last copy