CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Gli Indiani Sioux da Wounded Knee al New Deal.

Author:
Curator: Prefaz.di Luca Codignola.
Publisher: Bonacci Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Storia e Politica. Saggi e Ricerche,4.
Details: cm.13,5x21, pp.177, brossura sopracop.fig.a col. Coll.Storia e Politica. Saggi e Ricerche,4.

Abstract: I sioux opposero una strenua resistenza alla politica del governo degli Stati Uniti che tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo chiedeva agli indiani d'America una totale assimilazione. La loro cultura subì delle profonde trasformazioni, ma non nel senso auspicato dai riformatori euroamericani.Il volume dà una lettura in chiave etnostorica del periodo. Attraverso l'analisi dell'organizzazione sociale, della famiglia e dei rapporti con il mondo euroamericano ripercorre gli eventi salienti che segnarono una svolta nella storia di questo popolo tra il 1887 e il 1934.

EAN: 9788875732301
ConditionsNuovo
EUR 16.00
-37%
EUR 10.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#6731 Filosofia
Milano-Roma, F.lli Bocca 1953, cm.13x20,5, pp.250, brossura Piccola Bibl.di Scienze Moderne.
Da collezione, buono
EUR 8.00
Available
#150777 Archeologia
Torino, UTET s.d.ma circa 1925, cm.22x28,5, pp.305, 171 figg.bn.nt. 1 tav.a col.ft. rilegatura in tutta tela con angoli, titoli in oro al dorso, Coll.Storia dell'Arte Classica e Italiana diretta da G.E. Rizzo e P. Toesca,1.
Da collezione, accettabile
Note: Mancante del frontespizio. Lievi macchie alla rilegatura.
EUR 25.00
Last copy
#335235 Arte Pittura
Scritti di Carlo Emilio Gadda, R. Federici, Pier Carlo Santini, Mario Luzi, Carlo Betocchi, M.Valsecchi, Alfonso Gatto, Carlo Ludovico Ragghianti, Mario Tobino, Aldo Palazzeschi, S.Giannelli, Luigi Baldacci. Firenze, Edizioni Galleria Pananti 1970, cm.12x17, pp.72, brossura, sopracoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy