CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Callas - Une invitation à l'opéra.

Author:
Curator: Avec un CD.
Publisher: Didier Jeunesse.
Date of publ.:
Details: cm.27x27, pp.57, ill.col. Relié. Collana Contes musicaux. Un livre, Un CD.

Abstract: Dans la salle, les lumières s'éteignent, le silence se fait. Un geste du chef d'orchestre, les musiciens attaquent le prélude. Enfin le rideau se lève et La Callas entre sur scène. Sa voix s'élève, un frisson parcourt le public... Le livre : voici cinq opéras de Verdi, Bellini et Puccini, La Traviata, Norma, Tosca, Madame Butterfly et La Bohème racontés par Françoise de Guibert, en autant de récits haletants, poétiques ou tragiques. En début et en fin d'ouvrage, quelques pages pour découvrir Maria Callas et l'opéra italien, ainsi que les paroles de tous les airs du CD. Le CD : 55 minutes de musique, les plus beaux airs de Maria Callas.

ConditionsUsato, come nuovo
Note: Mancante del cd
EUR 23.80
-70%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#181133 Biografie
Paris, Editions Pierre-Marcel Favre 1987, cm.10,5x17,5, pp.273, 62 foto in 46 tavv.in bn.nt., brossura, cop.fig.a col. Ottimo esempl. Collection Presses Pocket,2757.

EAN: 9782266019163
EUR 7.00
Last copy
Traduz.di Giulia Veronesi. Milano, Rizzoli 1980, cm.15x19, pp.XIII,393, 361 fra ill.e tavv.bn.e a col.nt. brossura copertina figurata a colori. Collana Il Mondo della Figura. Bur Arte.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
#275246 Religioni
Racconto scritto per mano di Mormon su tavole tratte dalle tavole di Nefi. senza data ca 1990, cm.12,5x18,5, pp.560, legatura editoriale.
Usato, come nuovo
EUR 9.90
Last copy
Traduzione di Anna Rusconi. Milano, Guanda Editore 2002, cm.14x22, pp.254, illustrazioni. brossura con sopraccoperta figurata a colori. Collana Biblioteca della Fenice. Possono scrittori, artisti e filosofi rivelarsi ottimi compagni di viaggio? Alain de Botton non ha dubbi, e affida a guide illustri del passato il compito di scandire le sue partenze e i suoi ritorni, le grandi aspettative così come le piccole ma cocenti delusioni di cui ciascun viaggio è costellato. Ecco perciò Barbados, meta turistica che per l'autore si era rivelata fallimentare, riconsiderata alla luce di ciò che Huysmans scrisse nel romanzo "Controcorrente", e poi la poesia di Baudelaire e i quadri di Hopper, da cui invece ci possiamo lasciare condurre per cogliere la forza evocativa dei mezzi di trasporto e di anonimi luoghi di transito; o ancora l'affascinante urbanistica di Amsterdam e la scenografica bellezza di Madrid colte nel loro incanto dagli sguardi di Flaubert e di Humboldt; ma naturalmente anche il Lake District di Wordsworth, l'aura di serenità della campagna inglese come veicolo di una misurata eppure intensa sensazione di pace interiore o l'intenso cromatismo della Provenza di Van Gogh, per una riscoperta del paesaggio mediterraneo. Partenze e poi speranze e curiosità, paesaggi esotici, evocazioni artistiche e ritorni; ma più di ognuna di queste scansioni e di questi viaggi, conta per Alain de Botton lo sguardo stesso del viaggiatore, il suo desiderio di vedere "davvero", è per questo che, a conclusione del percorso, seguendo questa volta le istruzioni di John Ruskin, anche lui prova a vedere "disegnando" per imparare a viaggiare e osservare tutti i giorni.

EAN: 9788882464233
Usato, buono
EUR 13.00
Last copy