CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#255483 Fotografia

Gli archivi della Royal Geographical society. Un secolo di esplorazioni e fotografie.

Curator: Traduzione di S.Baldi.
Publisher: De Agostini.
Date of publ.:
Series: Coll.Grandi Archivi Fotografici.
Details: cm.28x32, pp.338, ill.a col. legatura editoriale, soprac.fig.a col. Coll.Grandi Archivi Fotografici.

Abstract: Trecento immagini, scelte tra le più significative delle oltre cinquecentomila che riempiono gli archivi della famosa istituzione inglese, dove sono custodite le memorie e la documentazione sulle più affascinanti esplorazioni nelle terre e nei mari sconosciuti, dal 1830 ai nostri giorni.

EAN: 9788841542057
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 61.97
-43%
EUR 34.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#113520 Filosofia
Torino, Utet Libreria 2005, cm.15x23, pp.XII,194, brossura con copertina figurata. Coll.Gli Imprescindibili. Questo libro si potrebbe anche intitolare Testamento spirituale di Konrad Lorenz, dato che Verrecchia è stato uno degli ultimi, se non addirittura l'ultimo, a colloquiare e a raccogliere la parola diretta del celeberrimo padre dell'etologia. La stessa cosa vale, in certa misura, anche per Karl Popper. Insomma qui abbiamo le ultime o le penultime parole di due personaggi che non solo sono diventati universalmente noti, ma che sono assurti anche a mito. Nel volume, però, entrano in scena anche altri grandi rappresentanti della cultura viennese: da Freud a Wittegenstein, da Musil a Joseph Roth, allo scrittore Peter Handke. Alcuni parlano direttamente, altri per bocca di chi li ha conosciuti molto da vicino.

EAN: 9788877509574
Nuovo
EUR 19.00
Available
#332608 Filosofia
Torino, Rosenberg & Sellier Editori in Torino 2022, cm.12,5x20, pp.272, brossura. Collana Saggi di Eranos. In questo libro l'autrice compie il tentativo disarmante di ripensare la condizione umana assediata dalla finitudine e dall'imperfezione, alla luce dei contributi formidabili ma divergenti negli scopi e nei metodi che le scienze fisiche, per un verso, e le antiche discipline spirituali, per l'altro, hanno dato alla costruzione di una società planetaria. Nella prima parte, a fisici di vaglia, convinti che la scienza "salverà" il mondo e impegnati a puntare alle strabilianti conquiste tecnologiche di un futuro alle porte, esperti tibetani di meditazione profonda tra i quali il XIV Dalai Lama e ricercatori buddhisti di vari paesi mostrano a loro volta in teoria e in pratica che i metodi di coltivazione interiore testati nei millenni: vigilanza del respiro, risveglio alla consapevolezza silenziosa, immersione contemplativa, concorrono ad avviare un'esperienza interiormente trasformativa giovevole non a "uscire dal mondo" ma a entrarvi più a fondo. Ne offrono una vivida testimonianza i temi degli scritti orientali raccolti nella seconda parte. All'epilogo un cambio repentino di atmosfera dirige lo sguardo sulle remote distanze galattiche in compagnia dell'astrofisico vietnamita Trinh Xuan Thuan.

EAN: 9791259930286
Nuovo
EUR 15.00
-20%
EUR 12.00
Last copy