CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

I divoratori. Romanzo.

Author:
Publisher: R. Bemporad & Figlio Editori.
Date of publ.:
Details: cm.13x19, pp.404,(4), brossura Collana Opere di Annie Vivanti. Ottava edizione.

ConditionsDa collezione, molto buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Ediz.critica con antologia di testi tradotti a cura di C.Caporossi. Firenze, Olschki Ed. 2006, cm.17x24, pp.XIV,468, 5 figg.nt, 8 tavv.ft. brossura con sopraccoperta figurata a colori. Collana Fondazione Carlo Marchi. Quaderni,28. Edizione critica che offre la completa ripubblicazione di tutto il corpus della produzione poetica di questa autrice recentemente rivalutata,a partire dalla prima raccolta Lirica fino ai testi del periodo bellico (1914-1916),con l’aggiunta di componimenti sparsi e inediti,a stampa e manoscritti. Inoltre,una vasta scelta di testi tradotti,un sistematico apparato biobibliografico, filmografico e musicografico.

EAN: 9788822255884
Nuovo
EUR 54.00
-10%
EUR 48.60
Orderable
Introduzione di Cesare Garboli. Milano, A. Mondadori Editore 1970, cm.11x18, pp.192, brossura, copertina figurata a colori. Collana Oscar.
Usato, buono
EUR 6.00
2 copies
Milano, A.Mondadori Editore 1937, cm.13x19,3 pp.369,(3), brossura, sopraccop. in carta velina. Settima edizione.
Da collezione, molto buono
EUR 16.00
Last copy
A cura di Carlo Caporossi. Con uno scritto di Georg Brandes. Palermo, Sellerio 2008, cm.13x19, pp.489,(3), brossura, cop. fig. a colori. Collana La Memoria,736. I divoratori sono i giovani geni destinati a consumare, generazione dopo generazione, chi è loro più vicino e più li ama. Con questo libro, il suo riconosciuto capolavoro, pubblicato prima in inglese e poi riscritto in italiano nel 1911, Annie Vivanti, singolare figura di scrittrice e protagonista della vita pubblica letteraria, fortemente di genere, circondata dalla fama e seguita dai pettegolezzi, riconquistò, dopo un ventennio, il mercato librario italiano, per non lasciarlo più fino alla morte. È una saga al femminile di impronta nettamente autobiografica: si succedono figure di figlie, geniali, a loro volta madri, che divorano spiritualmente, sacrificando a sé chi diede loro la vita: Nancy, la poetessa, poi la figlia Anne-Marie, enfant prodige del violino, e infine il figlio di questa nel quale anche la musicista si annulla per produrre nuovo genio. Ciò che colpisce di questa scrittrice, è la suggestiva capacità di trascinare il lettore in ambienti che nascondono il loro sapiente esotismo, la loro dosata miscela di dramma e commedia avventurosa lievemente inebriante, nel vissuto dell'autobiografia. Finzioni e cose viste realmente, difficilmente distinguibili, confuse dal brillante profilo di una donna abilissima a fare di se stessa una narratrice e insieme anche un personaggio: "il" personaggio.

EAN: 9788838922374
Usato, buono
Note: Imperfezioni alla copertina.
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Nello Vian. Ediz.di Storia e Letteratura 1976, solo volume II, cm.17,5x25, pp.XXVI-1080, 47 tavv. brossura
Usato, molto buono
Note: Intonso.
EUR 17.00
Last copy
Milano, Rusconi 1974, cm.12,5x19,5, pp.200, brossura con copertina figurata a colori. Collana Biblioteca,4.
Usato, buono
Note: Imperfezioni e tracce d'uso al dorso.
EUR 8.00
Last copy