CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#256614 Economia

Laurea e professione. Percorsi indirizzi e luoghi di interesse: una mappa per orientarsi nella scelta del lavoro.

Author:
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.263, brossura con copertina figurata a colori. Collana Costruire il Lavoro,3.

Abstract: Il volume sulle professioni introduce il lettore ad una storia e ad un'idea. La storia è quella dei servizi di placement dell'Università degli Studi di Firenze, a partire dai quali si situano le ricerche presentate nell'opera. È una storia giovane, ma intensa, da condividere e diffondere. L'idea che corre fra i saggi che compongono il libro, prendendo le mosse dal rapporto tra cambiamento delle professioni e trasformazione del mercato del lavoro, riguarda la centralità che i servizi di orientamento al lavoro e placement hanno assunto nell'Università odierna per gli studenti, per i laureati, per i docenti, al fine di sostenere e coadiuvare l'alta formazione per il futuro e nel futuro. Professioni, professionalità, mondo del lavoro divengono così le tre direttrici su cui è indispensabile contribuire a costruire la consapevolezza di ogni studente, laureato, dottore di ricerca. La mappa delle professioni mira a favorire tale costruzione accompagnando l'utente nei percorsi delle conoscenze e delle competenze, sia tecniche che 'soft', di ciascun mestiere, sollecitando capacità critica, riflessività, immaginazione e innovazione.

EAN: 9788869951992
ConditionsNuovo
EUR 24.00
-29%
EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Philadelphia, Chilton Company 1960, cm.23x31, pp.384, centinaia di figg.bn.nt.alcune a p.pag. legatura ed.in tutta tela.
EUR 41.32
Last copy
#329591 Arte Musei
Milano, Skira 2012, cm.24x28, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Il volume presenta una panoramica sull'arte italiana e internazionale del Novecento attraverso le opere di artisti selezionati alla luce dei gusti e delle tendenze del più illuminato collezionismo privato italiano. "Il collezionismo è passione, piacere, talvolta ossessione, talvolta investimento", scrive la curatrice Annalisa Scarpa. "E in senso lato è un investimento giocato sulla propria personalità. È un investimento intellettuale e una sfida giocata sul proprio gusto, una sfida che può appagare come talvolta deludere." Una sequenza di oltre cinquanta opere di grandi maestri della pittura e della scultura italiana, come Balla, de Chirico, Campigli, De Pisis, Morandi, Guttuso, Sironi, Fontana, Manzù, Martini, ai quali si affiancano artisti stranieri che hanno gravitato in territorio italiano (Karel Appel, Arman, Victor Brauner, Max Ernst, Hans Hartung, Asgel Jorn, Wifredo Lam, Serge Poliakoff), mostra lo sviluppo dell'arte italiana del XX secolo: dal futurismo alla metafisica e a Corrente, fino alle molteplici esperienze del secondo dopoguerra, dell'astrattismo e dell'arte povera.

EAN: 9788857215532
Nuovo
EUR 35.00
-14%
EUR 29.90
Available
#333263 Arte Musei
A cura di Maria Concetta di Natale. Fotografie di Enzo Brai. Palermo, Edizioni O.DI.PA. 1999, cm.22x24, pp.178,numerose tavole a colori nel testo. brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy