CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Didattica della lingua italiana.

Author:
Publisher: Armando Armando.
Date of publ.:
Series: Coll.I Problemi della Didattica,23.
Details: cm.13,5x20, pp.124, brossura Coll.I Problemi della Didattica,23. Seconda ristampa.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#44264 Arte Pittura
Padova, Editrice Antenore 1989, cm.17x25, pp.110, 45+1 tavole ft.di cui 3 a colori. brossura con bandelle, Coll.Quaderni del Seminario di Storia dell'Arte Moderna,2.

EAN: 9788884555045
Nuovo
EUR 26.00
-11%
EUR 23.00
Available
Traduz.di Cristiano Spila. Roma, Salerno Ed. 2009, cm.16x24, pp.332, con 48 pagg.di tavv.ft. brossura. Coll.Studi e Ricerche per l'Edizione Nazionale delle Opere di Pietro Aretino,2. Da un'indagine non convenzionale su uno dei piú scandalosi scrittori del Rinascimento l'immagine di un altro Aretino. La personale inchiesta di Raymond B. Waddington parte dalle numerose medaglie dedicate all'Aretino. Lasciando in secondo piano i proclami dell'autore, i peana degli amici e le filippiche degli avversari, che si sono rivelati non di rado fuorvianti, lo studioso americano privilegia invece l'occhio del pubblico del tempo, e cioè del destinatario primo delle medaglie. Il libro sorprende perché arriva al cuore del personaggio Aretino e dà un senso del tutto nuovo e positivo alla componente sessuale e pornografica, connessa da sempre, ma come limite, all'immagine acquisita e stereotipata dello scrittore. Solo pochi tra i potenti del tempo potevano vantare un numero cosí alto di ritratti e megaglie, ed è proprio a partire da queste tracce che si sviluppa l'analisi di Waddington che porta in dote la rigogliosa tradizione degli studi rinascimentali americani, non sempre e non tutta familiare agli aretinisti europei, contribuendo cosí ad allargare l'orizzonte a nuove prospettive di analisi.

EAN: 9788884026668
Nuovo
EUR 44.00
-32%
EUR 29.90
Available
Traduzione di Francesco Saba Sardi. Milano, Rizzoli Editore 1969, cm.20x23, pp.261, centinaia di illustrazioni e tavole bn.e a colori nel testo, legatura editoriale titoli in oro al piatto e al dorso. Coll.L'Arte nel Mondo.18.
Usato, molto buono
Note: lievi mende al dorso
EUR 10.00
Last copy
Traduz.dal francese di Antonio Ricordi. Disegni di Sempé. Milano, Raffaello Cortina Editore 1990, cm.11x18, pp.133, alcuni diss.in bn.nt., brossura, cop.fig.a colori. (piccola firma di appartenenza.)

EAN: 9788870781533
EUR 8.50
-52%
EUR 4.00
2 copies